giovedì 15 aprile 2010

Il 25 Aprile la GF Città di Garda Trofeo Paola Pezzo


Quest'anno la gara in terra veronese ritorna domenica 25 aprile a Garda (VR) con la decima edizione, e sarà una grande festa delle ruote grasse per tutti. A fare da madrina speciale all'evento, in sella alla sua mountain bike, ci sarà come sempre la campionessa "di casa" Paola Pezzo.
Dopo la "classica" partenza sul lungolago di Garda, i concorrenti salgono verso Albisano su asfalto, per poi passare sullo sterrato nella salita del Monte Luppia. Si scende verso Torri del Benaco e le antiche contrade di Coi e Loncrino. Giunti a Crero,c'è una cronoscalata di 2,1 km che porta fino alle porte di San Zeno di Montagna. Da qui seguono una serie di saliscendi verso la Spighetta, il Monte Lenzino e la Valle dei Molini, che porta verso  il primo passaggio a Garda.

Ma  non è ancora finita, perché ad attendere i bikers ci sarà l'ascesa abbastanza facile alla Rocca di Garda. La successiva discesa di 2 km circa separa i concorrenti dallo striscione d'arrivo, ancora nel centro di Garda. La lunghezza complessiva del percorso "Granfondo" è di 43,5 km con 1.400 metri di dislivello. A questo - altra novità 2010 - si aggiunge un tracciato "escursionistico" di 25 km e 550 metri di dislivello, che risparmia i partecipanti dei tratti di maggior difficoltà come la cronoscalata Crero-San Zeno.

La "Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo" è sì appuntamento clou per campioni e appassionati di mtb, ma è anche occasione per trascorrere un piacevole e rilassante week-end primaverile in riva al Lago di Garda. A questo proposito l'organizzazione della gara veronese mette in pista anche quest'anno diverse attività e spettacoli per intrattenere grandi e piccoli. Venerdì pomeriggio alle 16,00 aprirà i battenti la grande area espositiva con oltre 50 stand del settore mtb.

La giornata di sabato sarà dedicata ai ragazzi dai 4 ai 12 anni con la vivace "Baby Bike", gli spettacoli musicali e d'animazione insieme all'animatore veronese Paolo Somaggio e i contest di musica e danza del laboratorio "T-Factor" e "Radio Talent". Durante il pomeriggio sarà anche presentato il singolo "Ali gialloblù" dedicato a Paola Pezzo e cantato da Caterina Zampieri - direttamente dal 50° Zecchino d'Oro.

Per tutte e tre le giornate il "Villaggio dei Sapori" propone degustazioni di prodotti enogastronomici del veronese anche in compagnia dei produttori.
All'edizione di quest'anno della gara, inclusa nei circuiti Prestigio e Fizik, viene abbinato anche il 14° Campionato Italiano per Vigili del Fuoco di mountain bike.

È possibile iscriversi alla "Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo" tramite il rinnovato sito web www.nonsologarda.com da cui sono scaricabili anche i percorsi in formato GPS per sistemi Garmin, Google Earth e GPX. Fino al 21 aprile la quota per la "Granfondo" è di 32 Euro. Sabato 24, vigilia di gara, saranno accettate le iscrizioni solo presso la segreteria di gara (35 Euro). Per gli escursionisti invece il costo è ora di 26 Euro e, solo sabato e domenica, ma in segreteria di gara, ci si può iscrivere versando 30 Euro.












Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...