mercoledì 16 dicembre 2009

Preparazione:la prossima settimana al via la stagione 2010


Ciao a tutti, dopo il periodo di vacanza trascorso sul Mar Rosso e più precisamente a Hurghada dove mi sono solamente rilassato e ho preso il sole e fatto bagni in mare, la prossima settimana comincierò a fare qualcosa di più serio a livello di preparazione per la stagione 2010. In quatrro settimane trascorse dopo l'ultima gara del Trofeo D'Autunno mi sono sì dedicato al riposo ma ho anche effettuato qualche blanda corsa a piedi e tre uscite in MTB in assoluta tranquillità e lontano da pressioni varie dovute a gare al fine di ottenere il risultato.

Agonismo sì ma nel giusto modo, ora e fino a Marzo stop alle gare, ora è il tempo di recuperare le energie spese in quasi quaranta gare fatte quest anno e oltre sedicimila km percorsi in allenamento!

A Gennaio riprenderò gli allenamenti specifici in bici da strada e MTB con ripetute e lavori in medio ma ora solo corsa a piedi e bici magari le due cose alternate un giorno sì e uno no con lavori a fondo lento sui 140-150 battiti cardiaci!

Intanto sabato sera io e i miei compagni di team saremo ad una cena in provincia di Verona dove definiremo i programmi inerenti alla stagione agonistica 2010!

Ciao a tutti e buone pedalate...

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...