domenica 25 ottobre 2009

Scusate, oggi solo quarto alla settima del Trofeo D'Autunno

E'sempre difficile per me riuscire a mascherare la mia delusione quando una gara di mountain bike non và proprio come vorrei.Questa mattina a Ottava Presa di S. Stino di Livenza presso il centro Sportyland si è svolta la settima prova del Trofeo D'Autunno; nella categoria elite presente anche il sempre competitivo Alessandro Fontana oltre a me, Moras, Ferraro e qualche altro divisi tra Elite e under23. La partenza subito fatta a tutta con Moras super attivo ha visto un primo giro di lancio di un paio di km per poi immettersi nel percorso vero e proprio di circa nove km a giro da ripetersi quattro volte per le varie categorie ad eccezione delle donne e categorie giovanili che dovevano compiere tre tornate del percorso.Alla fine della prima tornata ci siamo trovati al comando in quattro: Io, Moras, Fontana e Ferraro.
Durante la gara, il più attivo e brillante risultava essere Alessandro Moras che cercava sempre l'allungo nelle zone di single track boschivo e riusciva sempre a guadagnare qualche metro che però non era sufficiente nelle successive zone di pianura in rettilineo per andarsene solo.Al terzo giro ho provato io una fiammata all'ingresso della prima parte di boschetto ma mi sono finito a tal punto da staccarmi alla fine di questo giro e ho iniziato l'ultimo con una trentina di metri di svantaggio che sono andati via via aumentando nel corso dell'ultima tornata. A quel punto non sono più riuscito a riagguantare il gruppo di testa, il bravo e competitivo Alessandro Moras andava a vincere mano nella mano col bravo e sempre disponibile atleta della Forestale, chiudeva il podio un bravo Damiano Ferraro che dal prossimo anno sarà impegnato dopo una parentesi su strada completamente alla mountain bike; io con un po' di delusione ma consapevole di aver avuto una stagione intensa ho chiuso in quarta posizione con le gambe completamente bloccate negli ultimi rettilinei...Adesso mi attendono 15 giorni dove cercherò di trovare ancora un po' di condizione e energie...Ora il giorno dei Santi il 1°Novembre non ci saranno gare in MTB del Trofeo D'Autunno ma l'appuntamento sarà a Caonada di Montebelluna la domenica successiva.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...