domenica 27 settembre 2009

A Noventa di Piave sono terzo, vittoria finale della Veneto Cup

Ciao, oggi all'ultima gara valida per il Trofeo D'autunno, si è imposto l'azzurro della mountain bike marathon Rafael Visinelli che dopo qualche settimana di blando lavoro ha imposto da subito il suo ritmo per sgretolare pian piano la concorrenza e per andare a cogliere la sua ennesima vittoria di questa stagione.
Il via della gara dato alle ore nove e trenta vedeva una mia partenza dove mi sono trovato oltre la ventesima posizione assoluta tra elite, under23 e junior. Ben presto ho cercato di portarmi avanti e ci siamo trovati in sei atleti dove in questo frangente faceva l'andatura Andreis venuto a questa gara per aiutarmi a prendere punti importanti per la classifica finale.Verso la fine del primo giro da segnalare il gran forcing di visinelli in un tratto particolarmente tecnico del percorso e dove non si riusciva a sorpassare ma dove io per primo sono riuscito a rimanergli incollato a ruota comunque guadagnando solo pochi metri di vantaggio sui nostri compagni di fuga. Al secondo giro Visinelli se ne andava da solo rimanendo davanti a noi a vista per tutta la gara con un vantaggio di 30''.Fontana rimaneva passivo sulle ruote ovviamente e a questo punto toccava al grande Andreis andare a chiudere su Rafael ma la sfortuna di lì a poco vedeva entrare sul percorso di gara una moto che si immetteva improvvisamente sul percorso tra Visinelli che conduceva e Agostino appena dietro(loro due erano avanti un centinaio di metri)quasi andandolo a urtare e facendogli prendere uno spavento e la ruota dell'avversario oramai guadagnata. A questo punto tutto da rifare ci siamo giocati il podio in cinque con Dei Tos bravo all'ultimo giro a guidare tra i doppiati nel tratto tecnico che si avvantaggiava di dieci secondi, io ho chiuso terzo facendo molta fatica tutta la gara ...Un grazie di cuore a Andreis che ha portato via punti ai miei diretti avversari per la classifica finale del Trofeo e grazie a tutti quelli che in questo circuito mi hanno dato una mano...La gara era valida anche per la terza prova del Trofeo d'autunno. Domenica prossima saremo ad Adria per la Gf Sù e Zò per i Fossi valida per la quarta prova!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...