mercoledì 8 ottobre 2008

Week-end ricco di risultati per cicli Olympia

La squadra dei cugini Fontana si è laureata Campione Veneto a Cronometro a squadre su strada categoria Master. Una foratura preclude la vittoria a Marzio Deho nella Marathon di Val di Farfa e lo relega al secondo posto; Vittoria di Paolo Alverà, Master3, nella GF di Adria e successo di Josef Mostosi nella classifica finale Orobie Cup categoria Master2.
Un week-end ricco di risultati ed emozioni per il Team Olympia: il quartetto composto da Radames Sporzon, Ivan Boaga, Tortolato Sandro capitanati da Marino Pizzo, Team Manager Olympia, ha conquistato a Pionca di Vigonza (PD) il Titolo di Campione Veneto a cronometro a squadre. Un risultato di tutto spessore e che fa ben capire come gli atleti del team Olympia non eccellano solo off-roads ma anche nelle competizioni su strada.
Una foratura ha negato la vittoria a Marzio Deho nella Marathon di Val di Farfa proprio quando il portacolori Olympia era nettamente in testa e tutti gli avversari erano fuori gioco per la vittoria. Il forte bergamasco cercherà di rifarsi della sfortuna già Sabato 11 ottobre nella Chupacabras di Ciudad Juarez (Messico), gara alla quale aveva già preso parte e vinto lo scorso anno. Con lui anche Johnny Cattaneo della Diquigiovanni Androni Giocattoli che, in sella alla MTB Olympia, darà manforte a Deho, il quale la settimana prossima sarà impegnato nell'Iron Bike do Brasil.
Nella Su e Zo per i Fossi di Adria (RO), 4^ prova del Trofeo D'Autunno, vittoria di categoria Master3 per Paolo Alverà, terzo posto assoluto per Agostino Andreis che ha preceduto il compagno di Team e leader del circuito Nicola Dalto, settimo posto per Daniel Boschetto e terza posizione per Paolo Boscolo nella categoria Master4.
A Sorisole (BG), ultima prova delle Orobie Cup, terzo posto assoluto per Josef Mostosi che con questo risultato si è aggiudicato la classifica finale Master2 del circuito.
Domenica 12 Ottobre il resto del Team sarà in gara a San Stino di Livenza (VE) 5^ Prova Trofeo d'Autunno ed a Limone sul Garda (BS) nella 18° Bike X-Treme.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...