lunedì 6 ottobre 2008

Trofeo D'autunno:Su e Zo Par i Fossi


Doveva trattarsi della novità del circuito xc, la sesta edizione della Su e Zo par i Fossi, così è stato, partenza divisa in griglie di categoria e non di merito come succede nelle G.Fondo, e la partenza precisa alle h.10,15 nel centro storico di Adria con l’organizzazione della Tuttinbici diretta dal generoso Giribuola. Si potrebbe parlare di numero ristretto (circa 400) ma qualificatissimo il lotto dei partecipanti con in testa il team Fulldynamix dell’ex maglia rosa Giovanni Battaglin,capeggiati dal vincitore di coppa del mondo 2007: lo Svedese Kessiakoff, oggi in veste di ospite, accompagnato dal team manager: Bettin e i compagni Longo e De Bertolis, con loro, il duo Forestale: Fontana e Visinelli e Olympia schierata con Dalto e Andreis, anche Diviggiano della Ideal Bikes nel gruppo degli Elite. Poi la solita schiera di amatori autori di una corsa con media record superiore ai 32. Subito le informazioni radio corsa segnalano una diecina di atleti al comando, la lepre di turno e lo Svedese Kessiakoff seguito dai migliori. Incertissime le informazioni via radio per gli amatori, dove andavano a formarsi gruppi, anche numerosi con una ventina di atleti, punte di 58 km/h sull’argine del Canalbianco con nuvole di fumo al passaggio lasciando increduli gli abitanti delle varie frazioni limitrofe al parco del Delta del fiume:Po. Subito problemi meccanici per la Troldi nella femminile e via libera per la brava: Squarcina.
Dopo i primi 15 km dei 53 previsti il primo colpo di scena: foratura per De Bertolis, cade rovinosamente anche Dalla Pria del V.c.Baone, senza infortunio con conseguente ritiro, lascia le posizioni calde il pur bravo junior:Rossi( Arcobaleno Carraro) beniamino di casa, per aver indossato i colori sociali della Tuttinbici, autore comunque di una prova maiuscola con il 9°posto assoluto, contenendo il ritorno del duo:Antonello e Metti.
Eccoci all’epilogo rimangono in 7 con: Kessiakoff a fare l’andatura e i vari: Longo –Diviggiano- Visinelli-Dalto-Andreis-Fontana, solo agli ultimi km l’affondo dello Svedese(fuori-classifica) che anticipa lo sprint vinto nettamente da Visinelli su Longo e Andreis, quarto all’arrivo ma terzo gradino del podio per l’attuale leader del circuito Autunnale: Dalto che proprio oggi festeggia il suo compleanno, auguri pure per l’M3:Zoppas.
Poco più di tre minuti ed ecco alcuni arrivi al cardiopalma con gruppetti numerosi delle categorie M2-M1-Sport- M3-M4-M5, il primo sprint vede lo junior :Rossi con Alverà-Bedon-Finetto-Agricola-Morandin-Pittaccolo-Simion-Zoppas- pensate tutti in un gruppo ristretto con sprint da "paura" cosa che ha mandato in Tilt il tappeto della Real-Time.
Arriva pure la Squarcina del bike Zordan a circa 3min. la Perboni (Emporio team 2) e a circa 10 la sfortunatissima Troldi con la gomma a terra.
Ricco il pranzo per gli atleti in attesa delle premiazioni, con estrazione di premi e ultimo estratto il volo aereo a Parigi per 2 persone. Che dire corsa fin troppo veloce alcuni ritocchi al percorso per renderLa più selettiva ci stavano, resta da lodare l’impegno e la passione di Giribuola pres. della Tuttinbici di Adria a volte un po’ troppo solo.
MARTELLOZZO LUCIANO
Classifiche :
Open:1.Rafael Visinelli(Corpo Forestale);2.Tony Longo( Fulldynamix);3.Agostino Andreis(cicli Olympia);4.Nicola Dalto(idem);5.Simone Diviggiano(Ideal Bikes),6.Alessandro Fontana(Corpo Forestale);7. Daniel Boschetto(cicli Olympia);8.Marco Santinello(Mc2 Rancing);9.Tiziano Carraro(F.C.Gazzera Videa);10.Ivan Zulian(Bike Pro Action). Sport:1.Davide Finetto(Olympia); 2.Ivan Galante( Bike Tribe); 3.Ivan Conti(Emporio team2),4.Alessio Rainato(cicli Olympia);5.Fabio Scartabello(Offlimit). M1:1.Marco Agricola(ADV);2.Mauro Simion(idem);3.Luca Finotti(ciclo Delta);4.Simone Piccolo(Rampiclub);5.Ivan Cavasin(Cornuda).
M2.:1.Davide Bedon(Scapin);2.Michele Pittaccolo(cicli Ciro Catena);3.Stefano Zanini (Rampiclub),4.Alex Cazzaro(Fpt ind.);5.Ruggero Ranzato(Bellato).M3.1.Paolo Alverà(cicli Olympia);2.Flavio Zoppas(Vimotorsport);3.Roberto Ambrosi(Rampiclub);4.Fabio Coppo(WatPo);5.Marco Boscolo(Bi&Bi).M4:Roberto Morandin(Dr sport),2.Marcello Lolli(cicli Campioli);3.Paolo Boscolo(cicli Olympia); 4.Cristiano Cassetta( club Alessandra);5.Loris Busato(Perla Verde). M5.1.Stefano casotti(Perla Verde);2.Adriano Mosca(ciclo Estense);3.Roy Mazzucco(Solighetto);4. Fabrizio Stefani(Scavezzon);5.Luciano Livon(g.s.Buttrio). Junior.1.Mattia
Rossi(Arcobaleno Carraro);2.Giacomo Antonello(Mc2

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...