domenica 14 settembre 2008

Trofeo d'Autunno: a Sambughè Nicola terzo




Ciao,

oggi domenica 14 settembre 2008 alla seconda prova del Trofeo d'Autunno ho colto un terzo posto che mi lascia un pò di amaro in bocca. Il percorso, reso molto pesante e fangoso dall'abbondante pioggia caduta nei giorni e la notte precedente la gara, ha messo a dura prova tutti i concorrenti delle varie categorie.
Questa mattina sono partito alla gara convinto di avere una buona condizione e di potermi giocare la vittoria con Alessandro Fontana. Durante la gara però le sensazioni non sono state delle migliori, un pò perchè non mi sono scaldato bene prima della partenza, un pò perchè venerdì e sabato non sono uscito in allenamento per vari impegni. Una volta partiti ho cercato di scandire il ritmo per rimanere solo con Fontana, siamo rimasti in tre alla fine del primo giro e mi sono staccato una quindicina di metri per una scivolata. Al secondo giro Fontana ha preso il largo e io che transitavo in terza posizione, al terzo giro sono stato raggiunto dall'atleta che transitava dietro di me. A questo punto ormai a pochi km dall'arrivo mi sono finalmente sbloccato e ho agguantato il terzo gradino del podio.

Domenica sarò al via alla GF Grappissima, speriamo di star bene perchè si preannuncia una gara impegnativa!


Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...