lunedì 18 agosto 2008

Bel percorso alla Prealpi Marathon

Ieri ho riprovato il percorso della gara che diputerò sabato 23 agosto a Mel.Sono partito da località Praderadego scalando la ripida salita che porta fino a malga Canidi,la stessa che veniva affrontata lo scorso anno in gara quando la competizione partiva sempre da Mel ma l'arrivo era a Valdobbiadene.Gara impegnativa che con i suoi lunghi km di salita metterà a dura prova tutti i concorrenti in special modo chi poi il giorno dopo si dovrà sorbire i trenta km di corsa:a questa manifestazione si può partecipare anche facendo classifica, per chi lo volesse ,di un duathlon che comprende sia la gara in mtb del sabato che la corsa a piedi della domenica con partenza a Melere e arrivo a Mel.
Ci sarà sicuramente da dosare le forze in modo che una volta arrivati a malga Garda rimangano altre energie per affrontare la successiva salita che porta a malga Mariech.Ieri poi ho allungato ulteriormente fino a 5 ore e trenta di allenamento; speriamo sabato di avere una buona condizione, ci terrei a far bene su di un percorso dove in alcuni tratti mi alleno abitualmente.
Di questa corsa ho vinto la prima edizione nel 1995, nono nel 1996 con foratura e settimo lo scorso anno.Ciao a tutti e in bocca al lupo!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...