domenica 6 aprile 2008

6/04: Nicola incontenibile a Eraclea!




1° prova Veneto Cup-Cross country Eraclea Mare



Primo centro stagionale per il vincitore del Trofeo d'autunno 2007 il trevigiano Nicola Dalto che ben coadiuvato dal compagno di squadra Andreis, lasciano poco nulla da fare al pur bravo Quagliardi (Alta Quota) terzo incomodo, su un terzetto che a caratterizzato la testa della corsa fin dalle prime battute.
Ma andiamo alla cronaca: quattro i giri del circuito balneare- turistico di Eraclea Mare di 9 km circa. A partire davanti gli Elite con gli junior, con un giro in meno, più staccati ad un minuto circa tutte le rimanenti categorie( 2 soli giri per le giovanili) divise in ben 6 griglie. Al comando si forma un terzetto come detto con i portacolori Olympia e Quagliardi a cercare di contenere i due compagni, nulla da fare, il gioco di squadra prevale e stacca al secondo giro l'assolo di Nicola Dalto, che arriva al traguardo a braccia levate.


Commento di Nicola alla sua prima vittoria stagionale: "Oggi avevo la gamba, sono fortunatamente riuscito a risolvere i problemi di stomaco che affliggevano da parecchi giorni, anche se la condizione ancora non è al top spero in un buon risultato nella prima prova del Trofeo La Serenissima che si correrà domenica prossima a Miane."



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...