giovedì 7 giugno 2012

Alla GF dei Cimbri 5°posto assoluto

Domenica scorsa, all GF dei Cimbri corsa a Gallio mi sono classificato quinto assoluto con una prima parte di gara condotta bene e una seconda parte che mi ha visto un po' più stanco e sfortunato.

La gara Asiaghese, diversa per quanto riguarda il percorso, è iniziata con la lunga salita di oltre mezz'ora che conduceva verso località Melette.Una strada asfaltata e sempre più impegnativa, che ha visto i due protagonisti di giornata Walter Costa(atleta di casa) e Massimo de Bertolis prendere il largo, con il solo Zamboni capace di tener testa per la prima parte ai due scatenati battistrada.Più indietro io e il sempre più bravo De Gasperi del team Todesco assieme a Ferraro Damiano.Finita la prima salita, Zamboni ha mollato la presa e io ho continuato con lui il resto di gara.Più avanti a noi i due atleti Todesco e GT(Ferraro) hanno preso il largo e per noi è stato impossibile riagganciarli.
In questo frangente di gara, finita la lunga salita iniziale, cercavo di avvantaggiarmi in discesa nei confronti di zamboni ma puretroppo in un tratto molto tecnico con pietre sconnesse ho urtato con il lato del manubrio un ramo o qualcosa del genere, la piega mi si è girata improvvisamente e una inaspettata caduta mi ha un po' fatto soffrire con una botta nella parte sinistra del corpo:fortuna che non c'erano rocce taglienti..Sono ripartito esclamando tra me e me:mamma mia che botta.
Fortuna che non ho perso molto tempo ma ho percorso il resto degli strapponi sconnessi a piedi perchè le mie energie stavano svanendo...
Più avanti ho forato la ruota posteriore ma questa volta(avevo forato anche alla Legend) la fortuna mi ha assistito e il piccolo foro si è sigillato con il liquido all'interno del tubeless.Ho così potuto tagliare felicemente il traguardo in quinta posizione. Prossima sfida Mille Grobbe Bike!!

Vincitore di giornata De Bertolis in volata su Costa, terzo De Gasperi, quinto Ferraro e quinto io.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...