lunedì 18 giugno 2012

Alla classifica finale del challenge Millegrobbe chiudo terzo

Dopo la Lavarone Bike disputata venerdì e il mio quarto posto conseguito in volata perdendo però il podio a favore di Mauro Finetto, nella giornata di sabato il programma della Millegrobbe Bike continuava con una gara denominata Nosellari Bike che, fino allo scorso anno era inserita come antipasto alla Folgaria Megabike di fine agosto.Anche in questa seconda gara mi sono difeso bene chiudendo in quinta posizione precedendo di poco Dal Grande (che aveva però in precedenza forato ed era in terza posizione) e Lamastra.
La vittoria è andata ancora a Cattaneo che ha preceduto Finetto e Mattia Longa, al quarto posto un Tabacchi più pimpante del giorno precedente.La Millegrobbe Bike a questo punto prevedeva la 50 km dei forti per giungere al suo epilogo; anche qui un Cattaneo in grande spolvero anticipava di pochissimo un forte De Gasperi, terzo Tabacchi, quarto un sempre competitivo Apolonni e quinto io che ho faticato parecchio gli ultimi venti km ma sono riuscito a contenere il rientro di Pippo Lamastra.Il challenge finale lo ha ovviamente conquistato Cattaneo, al secondo posto Longa(che alla 50 km dei Forti ha forato dopo pochi km) e terzo io. Bella tre giorni di gare, molto divertimento e.....finalmente il sole!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...