domenica 12 febbraio 2012

A breve iniziano le gare, stop a freddo e gelo!

Tra poche  settimane inizierà la stagione agonistica per molti team di rilievo anche se per la verità per diverse squadre le gare sono già iniziate da diverso tempo con gli XC del Trofeo d'Inverno Ligure oppure con le gare Lombarde che hanno avuto come esordio l'ormai classico Trofeo Autoghinzani di Calusco D'Adda dove peraltro ha corso il mio compagno di team Deho.Oggi nel Veronese si è corsa la MF di San Valentino, una competizione che si corre da tre stagioni ma che ha fatto il suo esordio oggi con la neve!
Quest'inverno ci stà facendo soffrire molto con temperature al di sotto della norma e percorrere tre ore di allenamento sta diventando una grande sofferenza ed io personalmente non vedo l'ora che questo pungente e fastidioso freddo lasci spazio a piacevoli giornate di tiepido sole dove le prime gare primaverili scalderanno gli animi dei più combattivi bikers.Pedalare questa mattina con le strade innevate è stata una sensazione bellissima e appagante e due ore e trenta di mountainbike mi sono trascorse velocemente anche se durante la seduta ho dovuto fare di tutto per tenere calde mani e piedi muovendo i miei arti di continuo per evitare di terminare anzitempo l'allenamento. Forza ragazzi, tra pochi giorni ci ritroveremo tutti sui campi di gara e sicuramente il tempo e il divrtimento saranno dalla nostra parte e  l'emozione che avremo alla partenza sarà sempre grandissima.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...