domenica 19 febbraio 2012

10°classificato alla Orvieto Wine Marathon 2012!

Molti gli atleti di spicco presenti stamattina alla partenza della Orvieto Wine Marathon 2012: Vastarranta, Casagrande F., Balducci, Cellini Marco e Alessio,Minucci, Pirazzoli, Lupato e molti forti amatori. La partenza subito a razzo ha visto fin da subito protagonisti Vega Burzi e Francesco Casagrande che cercavano di imporre un ritmo elevato per staccare gli avversari. Mi sono staccato subito dal gruppo di testa e mi sono stabilizzato in ottava posizione per tutto la gara:davanti a me a circa un minuto Cellini Marco e Vega Burzi della Cicli Taddei ;  molta neve presente sul percorso e molto fango che hanno reso difficili le condizioni in gara degli atleti.. Nel finale, a circa cinque km dall'arrivo ho perso un paio di posizioni per un pò di stanchezza accumulata e sono comunque soddisfatto del decimo posto vista la condizione che non è la stessa dell'anno nel mese di febbraio. Gara come sempre molto bella , tecnica e adatta all'inizio di stagione per le salite brevi e corte, peccato che il tempo abbia lasciato il segno con la neve che è scesa abbondante la  settimana antecedente la manifestazione.
Un complimento agli amici dell'Eurobici di Orvieto capitanati da Alessandro Ricci e Andrea Petrangeli  che sono sempre molto professionali e riescono ad organizzare più manifestazioni di spicco nell'arco di un anno.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...