martedì 10 maggio 2011

Alla marathon da Piazza a Piazza un buon terzo assoluto

Domenica scorsa, alla marathon da Piazza a Piazza, valida per la Coppa Toscana e per l'IMA Scapin, ho ottenuto un buon terzo posto assoluto.La partenza data dalla piazza Mercato Nuovo e non come solitamente avveniva gli scorsi anni da Piazza Duomo, ha visto oltre 700 bikers schierarsi al via.La partenza, data alle ore nove, è stata caratterizzata da un buon tratto su asfalto a velocità controllata dietro macchina.La salita vera e propria è cominciata dopo una ventina di minuti e, subito i migliori e più accreditati per la vittoria si sono messi in mostra.In questo primo frangente si è formato un drappello comprendente:Casagrande, Zoli,io,Vega Burzi e Spadi.Sulla successiva discesa riusciva ad entrare anche il mio compagno di team Dei Tos ed assieme abbiamo percorso la gara fino al sessantesimo chilometro circa dove, il gruppetto si frazionava con un Casagrande in grande spolvero in prima posizione che prendeva il largo, Zoli in seconda posizione, io dopo aver ripreso Spadi che aveva tentato un allungo in terza posizione ed appunto Spadi e Burzi in quarta e quinta posizione che comunque non mi mollavano un metro.
Sulla successiva e tecnica discesa, Burzi prendeva un po' di vantaggio ed io e Spadi abbiamo favorito il ricongiungimento di Dei Tos che in discesa e pianura andava a tutta per rientrare.Da qui alla fine della gara è stata per me una cavalcata solitaria dove ho percorso una decina di km assieme a Dei Tos e i rimanenti venti da solo.Abbiamo ripreso Burzi e via tutta fino al traguardo dove Zoli mi ha preceduto di circa un minuto e quaranta e Casagrande di un bel po': più di dieci minuti....che gamba!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...