lunedì 20 dicembre 2010

Scapin MTB Awards, il circuito mtb più premiato d'Italia!

E' già stato detto in tutte le salse, ma il C.O. IMA non finirà mai di ribadirlo: gli Italian MTB Awards, non regalano "pugni di mosche", ne premi da definire, ne cose astratte che ai bikers non interessano: agli IMA Scapin i premi sono già definiti ampiamente e già quantificati nelle quantità e nel loro valore, basta entrare nel sito internet www.italianmtbawards.com e ci si potrà rendere conto del vero "macigno" che il C.O. di questo circuito ha messo in campo per gli atleti che lo vorranno seguire.
Non solo, anche le tappe saranno una più bella dell'altra e credeteci, sono state selezionate, curando soprattutto l'aspetto tecnico e turistico, perché gli "Oscar" della MTB italiana dovranno essere vinti avendo percorso tracciati tanto belli, ma altrettanto tecnici e degni dell'importanza di tale evento. Certo, girare per sette regioni italiane potrà sembrare difficoltoso, ma chiediamo ai bikers e di sedersi a tavolino e valutare se a volte non ci si imbatta in trasferte in regione, con tappe più difficoltose da raggiungere, rispetto a quelle proposte dagli IMA Scapin.
Il calcolo che si deve fare non è in termini di chilometri, ma di tempo per raggiungere le sedi di tappa. Autostrade e strade ad ampio raggio, sono la caratteristica principale per le sedi di tappa degli IMA Scapin, senza contare che due o addirittura tre, sono zone nelle quali vale le pena fare una capatina rimanendovi un week-end; non solo, ma tutte le gare sono state diluite su sei mesi!
Dove sta la difficoltà? Se pensiamo che il kit gadget non è un "presa in giro", ma un vero regalo del valore di 110 euro, costituito da un giubbotto antivento già provato e visto in anteprima e credeteci, una vera chicca, tutto firmato TEK Series direttamente, un portaborracce in carbonio ed una borraccia termica Zefiro, nonché un paio di calzini ed una sacca porta scarpe firmate niente meno che Polar, possiamo intuire che gli IMA Scapin hanno avuto occhio di riguardo per gli abbonati.

Ben 17.500 euro saranno distribuiti tra 10 società, che vedranno i loro punteggi, non calcolati sulla classifica generale, ma su tutte le categorie, dove anche gli atleti meno allenati potranno dare vantaggio alla propria società.
Chi può dare premi individuali come quelli che offriranno gli IMA Scapin, con ruote firmate Zefiro del valore di 500 euro, con abbigliamento firmato Outwet, con cardio frequenzimetri targati Polar del valore di 160 euro, con selle di altissima gamma firmate Bpeople del valore di 315 euro? Chi può mettere a disposizione su tutte le tappe tanti integratori e gadget, come quelli che metterà in campo ProAction e chi offrirà agli amici agonisti Open ed alle amiche donne Open un montepremi di prim'ordine che parte da 1.500 euro al primo classificato, dando loro dignità per il lavoro che svolgono?
Solo i veri ed unici Oscar della mountain bike italiana, che al termine della stagione prepareranno un grande evento di premiazione, ancora più bello ed importante di quello organizzato nel 2010, dove i bikers e le società si sentiranno veramente nell'Olimpo della mountain bike.
Fatevi un bel regalo di Natale e non perdete l'occasione di iscrivervi ad un circuito così bello e così chiaro, che nessuno mai è stato in grado di proporre a questi livelli e che vi porterà ad assaporare la mtb in tutte le sue sfumature: sportive ed umane.
Sono i 185 euro spesi meglio, per un biker, a fronte di una estrazione finale che prevede un telaio di alta gamma Scapin, 4 soggiorni vacanza, 5 biciclette citi bike, capi d'abbigliamento Outwet e materiale Nothwave del valore di 6.000 euro. Tutto scritto e ben specificato nel sito internet del circuito, bene, in grande e ben chiaro, senza paroline e sotterfugi che potrebbero ingannare i bikers.
Gli IMA Scapin, quello che promettono lo mantengono ed i bikers che lo hanno seguito nel 2010, lo sanno bene, ecco perché chi lo organizza, non bada alle critiche, ma va avanti per la sua strada, fatta di concretezza, non di parole.
Un Augurio di Buone Feste, quindi, a tutti gli amici bikers d'Italia, con l'augurio di trascorre una nuova stagione sportiva assieme, nel segno degli IMA Scapin: gli "Oscar" della MTB Italiana.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...