domenica 26 dicembre 2010

Molta pioggia e tana corsa a piedi in salita!

La pioggia di questi ultimi giorni , non ha dato respiro a quei ciclisti che dispongono di poco tempo per l'allenamento e la soluzione ideale per rimanere in forma in questo periodo lontano dalle gare potrebbe essere quella di fare rulli in casa per una cinquantina di minuti a un buon ritmo anche se molti preferiscono disertare questo tipo di soluzione pe la monotonia di rimanere in casa pedalando rimanendo fermi ; non solo però l'allenamento indoor di questo genere risulta noioso bensì è necessario avere un occhio di riguardo per quei casi particolari di atleti che non riescono a star senza pedalare di non esagerare con i carichi di lavoro intesi come tempo d'allenamento per l'eccessiva perdita di sudore e quindi di minerali quali il magnesio e potassio che per il nostro organismo sono molto utili nei periodi caldi dell'anno.La corsa a piedi è uno sport stupendo e mi sto soprattutto appassionando di allenamenti tipo trail con salita e discese anche molto toste ma per il momento collinari visto che anche la neve che ha raggiunto negli ultimi giorni quote molto basse impedirebbe di fare uscite ben più impegnative.L'allenamento in salita in particolare può dare dei grandi benefici a livello cardio circolatorio e si possono fare ripetute che con la bici sarebbe difficile fare; la discesa se fatta all'inizio con un occhio di riguardo sarà molto divertente ma mi raccomando di fare molta attenzione a non mollare troppo le prime uscite altrimenti il giorno dopo....ahi ahi saranno dolori per le articolazioni!Questa settimana dopo la buona uscita in mtb di Lunedì scorso sono uscito ben quattro volte a piedi percorrendo una cinquantina di km tra salita e discesa e sono uscito anche sotto un acquazzone un pomeriggio ma in questi casi l'acqua non è fastidiosa come nelle uscite in bici e mi sono parecchio divertito:ieri ero un po' stanco e le mie gambe avevano raggiunto un livello di stanchezza tale da faticare a raggiungere i 140 battiti cardiaci..Oggi fortunatamente anche se non è rspuntato il sole ho incontrato diversi ciclisti ed anch'io con la bici da strada ho pedalato per due ore e mezza in tranquillità; ora speriamo in una piacevole settimana di sole visto che sarà l'ultima del 2010!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...