giovedì 22 luglio 2010

Ieri sera vittoria al Trofeo Sportissimo di S.Gragorio nelle Alpi

Ciao, ieri è stata una giornata molto positiva dal punto di vista sportivo visto che ho vinto una gara in salita in mtb in linea a S.Gregorio nelle Alpi. A mezzogiorno ho deciso di partecipare a questo evento sportivo visto che i giorni prima sfogliando per caso il calendario di Podismo Veneto avevo notato che in una cronoscalata a piedi era abbinata una gara in MTB con 700 mt di dislivello.
L'acquolina mi è subito arrivata alla gola ma non ero subito del tutto sicuro dell'idea che mi ero fatto perchè mi ero prefissato per Martedì un bel lungo in MTB che ho poi svolto regolarmente in quattro ore e mezza per oltre cento km con molto asfalto!Dovevo decidere in base alle mie condizioni fisiche del giorno seguente, alla stanchezza e eventale mal di gambe..
In ogni caso Mercoledì un po'prima delle cinque del pomeriggio sono partito e arrivato molto in anticipo rispetto all'orario di apertura di iscrizioni ho avuto modo di notare parecchi volti noti della mtb regionale come Ivan Sommacal e Franzin Michele. La partenza ci vedeva quasi in un centinaio schierati ai nastri di partenza e...pronti via subito uno scatto poderoso di Franzin mi ha messo in difficoltà sul primo strappo ad oltre il 20%di pendenza con un mal di gambe pazzesco che comunque se n'è andato dopo un paio di km.
Dopo il primo km ero già solo e controllavo dietro i miei inseguitori con abbastanza facilità ma ero comunque sempre a tutta; inoltre il bosco permetteva di vedere in lontananza girandosi ed era più facile vedere quello che succedeva dietro. La scalata era intervallata da tratti in falsopiano e leggere discese dove era comunque consigliabile tenere alto il ritmo perchè in tratti del genere si può guadagnare qualche secondo.
L'ultima parte più facile della prima che era tutta in asfalto con pendenze proibitive era invece di sterrato meno duro per quanto riguarda il dislivello ma una volta arrivati ai 500 mt finali ancora un muro di cemnto mi ha fatto far scendere la catena sulla corona piccola terminando la gara in agilità e abbasando il ritmo visto che avevo un discreto vantaggio su Sponga Marco e MicheleFranzin rispettivamente secondo e terzo al traguardo!L'arrivo era posto al Rifugio Ere ad oltre 1300 mt di dislivello e la discesa per ritornare alla macchina la dovevamo fare al buio perchè dopo le premiazioni erano già le nove passate: fortuna che molti atleti conoscendo la tipologia di gara si sono rmati chi di pila chi di luce sul casco e sono sceso in compagnia...Intanto è stata una bella giornata di sport e divertimento!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...