lunedì 26 luglio 2010

Alla Nevegal Cup sono quarto

Dopo la vittoria di Mercoledì alla gara in salita a S.Gregorio nelle Alpi denominata cronoscalata delle Ere non sono riuscito ieri ad andare oltre il quarto posto al cross country valido per la Veneto Cup e Serenissima Granveneto svolto al Nevegal località del Bellunese già nota per aver ospitato per due anni di fila i Campuionati Italiani XC a metà anni 90'.
Il circuito molto impegnativo dal punto di vista tecnico ci ha messo a dura prova per la guida della bici con vari passaggi su radici viscide e diversi cambiamenti di ritmo su bosco e prati.
Partito malino ho tenuto duro un giro rimanendo a ridosso dei primi ma mi sono sbloccato troppo tardi andando a recuperare bene solo nell'ultimo giro e mezzo e recuperando ben 3'30'' sui bikers che al momento del mio scatto d'orgoglio erano con me.Sono riuscito a riprendere anche Visinelli nel finale che poi mi ha anticièpato di una manciata di secondi.
A questo punto i giochi almeno per la Venerto Cup sono fatti, ci sarà la prova finale a Noventa di Piave ma io sono saldamente in zona podio per seconda o terza piazza dopo lka vittoria dello scorso anno!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...