lunedì 31 maggio 2010

Il Trofeo Alverà a Zamboni

Pubblico e concorrenti delle grandi occasioni per questa edizione del Trofeo BRUNO ALVERA', Cross country da correre sul rinnovato circuito di 6 Km circa, con partenza e arrivo al parco Tre Castagni di Pergine Valsugana; da ripetersi più volte a seconda delle categorie; il tutto locato sul dosso di CASTELPERGINE nel magnifico scenario dell'antico maniero.



Tutti al via i 'profeti in patria', ZAMBONI, ALVERA' e PIVA a guidare la folta truppa dei biker perginesi. Penalizzata da alcune concomitanze e dall' intransigenza della Presidente di Giuria che manda a casa una dozzina di master (rei di errori formali nell'iscrizione), la manifestazione valsuganota ha presentato un lotto di una ottantina di concorrenti. Di difficile interpretazione il pronostico con ZAMBONI e PINTARELLI a far da incomodi agli 'elite' del Team OLiMPYA, presenti in massa per giocarsi il gradino più alto del podio. Fra i master si respira aria di rivincita soprattutto dalle parti di ANDREA ZAMBONI uscito 'così così' dall'ultima prova del circuito TRENTINO MTB corsa in terra nonesa.

Cambia il soggetto ma la maglia è sempre dello stesso colore a conferma delle ottime scelte fatte in casa PETROLVILLA/BERGNER BRÄU. Fin dalla prima impegnativa salita che porta al PIAN della PANIZZA, si forma un terzetto con NICOLA DALTO (OLIMPYA) , ANDREA DEI TOS (OLIMPYA) e un attendista ANDREA ZAMBONI (PETROLVILLA) in qualità di battistrada. Il trio percorre di conserva anche la seconda tornata ma è la quiete che precede la tempesta (anche perché nel frattempo inizia a scendere una leggera pioggia), il fuoco alle polveri lo da 'il ZAMBO' che all'inizio della terza tornata inizia il suo forcing. Metro dopo metro ZAMBONI incrementa il suo vantaggio su DALTO, unico che riesce a stare in scia. DEI TOS viaggia in terza posizione e precede DE GASPERI, PINTARELLI e GADOTTI proiettati all'inseguimento. Gli ultimi due giri sono un monologo per il perginese della BERGNER BRÄU che malgrado una rovinosa caduta, ad ogni metro va a raccogliere l'applauso e l'incoraggiamento dei tifosi di casa. Per la seconda piazza nessun problema per NICOLA DALTO che precede il compagno di colori DEI TOS. Fra i master prova sfortunata per IVAN PINTARELLI che fora quando viaggiava nelle primissime posizioni. Coglie la grande grande occasione il suo compagno di colori MARCELLO GADOTTI che si impone fra i master impegnati sui quattro giri.



Fra le donne, nell'occasione partite in categoria unica, la spunta la elite WERTH SIBYLLE che precede nell' ordine le master PAOLAZZI, TELSER e DARDO.





fonte: fontanari.it

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...