lunedì 10 maggio 2010

Alla GF da Piazza a Piazza ,prima prova dell'Olympia Italian Awards vince Francesco Casagrande

Nel percorso lungo, la gara viveva sul tentativo di 3 atleti: gli ex professionisti Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e Ivan Fanelli (Giordana Cipollini), assieme al colombiano Mario Alberto Rojas del team Focus.
Nel finale, dopo aver tirato e cercato di fare la differenza lungo tutto il percorso, Rojas non riusciva a tenere il ritmo del duo Fanelli - Casagrande, con quest'ultimo che si presentava nel lungo rettifilo finale, in solitaria, vincitore e prima maglia dunque dell'Olympia Italian MTB Awards. Tra le donne successo per la master Cristina Roberti per un bis tutto Cicli Taddei.Il percorso corto ha visto un affare a 4: Mario Bellucci, Marco Rocchi, Luca Bacchiavini e Daniele Fabbri in testa fin dalle prime asperità si avvantaggiavano nei confronti degli avversari. Bellucci era il primo a staccarsi dal gruppetto in avanscoperta. Un incidente meccanico (rottura di catena) fermava invece Rocchi (Iaccobike) negl'ultimi Km e per la vittoria restavano in due: sorrideva il 25enne Daniele Fabbri della Sintesi lesto a lasciare in discesa Luca Bacchiavini ( Team Cube). Al terzo posto, chiudeva Mario Bellucci della Cicli Taddei.
La femminile ha visto la vittoria di Ernestina Frosini (Team Kona), su Beatrice Mistretta (Cicli Taddei) e Lucia Mancini (Ciclissimo).



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...