domenica 18 aprile 2010

A Eraclea Mare si impone Visinelli

Eraclea Mare (VE): L' elite del Corpo Forestale dello Stato Rafael Visinelli si è aggiudicato oggi la 14ª edizione della Laguna Bike, manifestazione organizzata dal Club La Perla Verde e valida come terza prova della Serenissima Gran Veneto (2ª cross country), seconda tappa della Veneto-Cup ed infine anche tappa del Campionato Provinciale FCI della provincia di Venezia. La mattinata si era presentata con un cielo grigio e minaccioso con qualche goccia e ai nastri di partenza (ore 10:00) si sono presentati 470 bikers divisi nelle varie griglie.

Visinelli andava subito al comando e da solo è vi è rimasto fino al traguardo (4 giri da 10 km)che ha tagliato dopo 1 ora 18' 19'', mentre c'è stata una volata a tre per conquistare la piazza d' onore. L' ha spuntata Tiziano Carraro (team Pamini) su Andrea Dei Tos e Nicola Dalto della Olympia.
Nelle categorie giovanili abbiamo registrato le affermazioni degli Esordienti di Erica Rosati (Cicli Agordina) e Alessandro Barp (Bettini) mentre tra gli Allievi che hanno completato due giri, si sono imposti rispettivamente Emily Corazzin (Victoria Bike) e Matteo Vendramin (Dopla).
Tre passaggi per le donne, i Master 6 e per gli junior. Paola Maniago (Acido Lattico) ha terminato la sua corsa al primo posto con il tempo di 1:08:06, seconda Giovanna Troldi e terza a brevissima distanza Marika Covre. Invece è servito uno sprint per determinare il più forte tra gli juniores, alla fine Luca de Lorenzi del Shock Blaze ha messo la sua ruota davanti a quella di Marco de Col (Victoria Bike). Nella Master 6 affermazione di Giovanni Parro.

Infine per quanto riguarda le categorie amatoriali che hanno completato quattro giri, vittoria di categorie per : ME Daniel Boschetto (Olympia); M1 Nicola Terrin (Spezzotto); M2 Marco Agricola (ADV Corratec); Antonio Tasca (Bike Pro); M4 Gianfranco Mariuzzo (Eurovelo); M5 Stefano Masotti (La Perla Verde).
Si ringrazia per info, foto, classifiche : Luciano Martellozzo

18 aprile 2010



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...