venerdì 26 febbraio 2010

Otzi Alpin Marathon: gara multidisciplina


Si tratta di una difficile maratona(42,2 km, per 3.242 metri di dislivello) che parte da Naturno(in programma i prossimi 17-18 Aprile), all'inizio della Val Venosta, e arriva sul ghiacciaio della Val Senales, a oltre 3.000 metri di altitudine e che comprende tre differenti discipline: la corsa, la mountain bike e lo sci d'alpinismo.
Una maratona estrema sia a squadre (staffette da tre concorrenti) che individuale, a cui parteciperanno circa 500 sportivi in rappresentanza di 4 Nazioni: Italia, Austria, Germania e Svizzera.
Nella prima fase, gli atleti dovranno affrontare un tracciato in mountain bike di 24 km, giungendo a Madonna di Senales, per poi proseguire di corsa per 11,8 chilometri, fino a Maso Corto.
Ultima tappa lo sci alpinismo: 1.200 metri di dislivello in direzione Bergrestaurant Grawand (3.212 metri), l'arrivo della funivia della Val Senales, il tutto in un tempo massimo di percorrenza di 6 ore per gli uomini e 6 ore e mezza per le donne.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...