mercoledì 23 dicembre 2009

G.S. Cicli Olympia 2010:tante conferme e due importanti new entry


Importanti novità per la società di Piove di Sacco, grazie all’inserimento di due giovani corridori.
L'accogliente villa de Winkels, a Tregnano (Vr) nella val dìIllasi, ha ospitato la presentazione del G.S. Cicli Olympia che ha tolto così il velo sulla stagione 2010. L'antica villa costruita tra il 1100 ed il 1400 ha visto il restauro operato dalla famiglia Merzari, con un progetto di ospitalità che trova la sua migliore realizzazione nella cucina, che abbina sapori del luogo con i piatti della tradizione di tutto il Veneto
Le colonne portanti del team 2010 saranno ancora Marzio Deho, Nicola Dalto ed Agostino Andreis, che tanto hanno raccolto anche nella stagione 2009, con le conferme di Daniel Boschetto, Paolo Alverà e Josef Mostosi, questi ultimi due non presenti a villa de Winkels ma pronti a darsi battaglia con i colori del G.S. Cicli Olympia anche nella prossima stagione.
Le novità più importanti arrivano dal gruppo dei giovani, che si rinforza con due interessanti new entry. Si tratta di Thomas Meliti, che dopo alcune stagioni passate nellle fila dell'UDACE, dall'anno prossimo si cimenterà tra gli Under23: Il mio obiettivo per il prossimo anno , ha dichiarato Thomas , è innanzitutto quello di crescere, e di fare esperienza. Provengo dall'Udace, ed il 2010 sarà la mia prima stagione da Under23. Mi concentrerò sui crosscountry, anche se non disdegno le granfondo.
La seconda novità è rappresentata da Andrea Dei Tos, che approda al team di Piove di Sacco dall'ADV Corratec. Classe 1986, il biker di Vittorio Veneto ha dichiarato: Spero nella prossima stagione di poter fare meglio di questo 2009, poiché a causa di alcuni problemi di salute non sono riuscito a pedalare ai miei livelli. Vorrei tornare ad andare come nel 2008, quando ho ottenuto buoni piazzamenti. La mia specialità sono le granfondo, ma pratico anche il crosscountry.
Il gruppo dei giovani sarà seguito da vicino dal direttore sportivo Gigi Simion, che negli scorsi anni è stato al fianco di Gilberto Simoni, vista anche la ridotta attività con le ruote grasse nel 2010 per il due volte vincitore del Giro d'Italia.
Nel 2010 seguiremo il circuito di cui siamo main sponsor, l'Olympia Italian MTB Awards ha dichiarato il team manager Marino Pizzo oltre che le granfondo e marathon più importanti sul territorio italiano. Saremo presenti inoltre a molti crosscountry con i nostri giovani, su cui io credo molto, ed è prevista la partecipazione anche agli Iternazionali dItalia.
Rimaniamo quindi in trepida attesa della stagione 2010, mentre ora i corridori si godono il meritato riposo e le meritate feste.
Con l'occasione il Team Olympia augura a tutti Buon Natale e Felice Anno nuovo e Vi da appuntamento alla prossima stagione .

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...