venerdì 18 dicembre 2009

Bel trail in notturna ieri sera!


Ciao a tutti, in questi giorni lontano dalle competizioni in MTB mi sto dedicando a quello che dopo questo sport ritengo il più adatto e divertente alle mie caratteristiche ovvero la corsa a piedi.

La corsa su asfalto però mi annoia parecchio e raramente riesco a praticarla da solo, preferisco correre tra i campi e strade bianche della mia zona. Lunedì pomeriggio ho effettuatro una corsa in salita molto benefica e interessante raggirando dopo esser arrivato in vetta tutta la collina del mio paese: Solighetto.

Una bellissima corsa e un buon allenamento; lunedì è stato un giorno che mi ha appagato parecchio dal punto di vista sportivo. Ora sono già tre giorni che non vado in bici ma mi sono allenato a piedi anche mercoledì sera ma il bello di questa storia è che ieri sera mi sono armato di pila e con Lara abbiamo ripercorso il giro che da solo avevo fatto lunedì in notturna...50 minuti da paura o per meglio dire di paura visto che Lara era terrorizzata( un po' anch'io) e in un certo senso cercavo di tenerla tranquilla continuando a parlare ad alta voce..I sentieri impervi in quella zona e percorsi col buio con la pila a mezzo servizio visto che di luce ne faceva ben poca si sono rivelati alla fine i maggiori nemici che ci hanno fatto un po' penare. Una volta entrati nel bosco non potevamo correre e i due km di sentiero boschivo non finivano più: vi dico la verità che non vedevo l'ora di uscire e correre sulla strada sterrata che di lì a poco ci avrebbe portati sulla più luminosa strada asfaltata...La prossima volta che farò un trail in notturna sicuramente avrò perlomeno una pila che farà più luce.

Col senno di poi devo dire che nonostante un po' di problemini mi sono proprio divertito e mi sto rendendo conto che a volte mi stupisco della mio coraggio e determinazione: se decido vado senza pormi due volte tante domande se faccio bene o no...

Lara che sul suo blog scriverà qualcosa a riguardo( http://www.filippilara.blogspot.com/ ) mi ha detto che sono pazzo a portarla di sera a fare certi giri a piedi e non verrà più...boh vedremo se la saprò convincere e comunque da solo non ci vado!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...