venerdì 27 novembre 2009

Tutti i protagonisti del Trofeo D'autunno(L.Martellozzo)


Eccoci a presentare uno per uno tutti i protagonisti del trofeo d'Autunno



Cat. Open: Il protagonista, ormai da tre edizioni, Nicola Dalto centra in questa stagione una tripletta degna di merito suoi i circuiti della Serenissima Coppa Veneto, la Veneto-Cup eil trofeo d'Autunno, due i successi nel circuito con le prove di S.Stino e S.Anna di Chioggia, la costanza e la tenacia di grande lottatore, lo premia, pensate da Febbraio sempre in bici, ora il meritato riposo del guerriero, un plauso al team diretto da Marino Pizzo per il supporto e la fiducia nell'atleta e nel nostro movimento, ma come ogni vincitore, pure gli sconfitti hanno diritto alla loro parte, non c'è che dire il secondo non ha vinto, sempre piazzato un grande carattere da combattente non si è mai tirato indietro anche davanti ai più forti un finale in crescendo per l'ex dilettante dalla Coppi Gazzera ora in forza al team Pamini: Tiziano Carraro, basta pensare che nell'ultima prova a tenuto testa ad atleti del calibro di Cattaneo, Bettin e lo stesso Dalto, giungendo secondo di pochi metri alle spalle del Bergamasco in forza al team di Battaglin.

Una nota spetta al terzo, primo under, un giovane interessante che nella prossima stagione lascerà la strada per dedicarsi completamente alle ruote grasse Alessandro Moras lascia il segno con le sue due affermazioni nel circuito con le prove di Caorle e Caonada, un augurio per un giovane fin troppo generoso con la speranza di vederlo tra i protagonisti del 2010.

Junior: Che dire, una realtà? Ancora tutto da scoprire il protagonista indiscusso: Nicolò Ferrazzo, si aggiudica con 9 affermazioni il trofeo Fabio Basso come il plurivincitore del circuito, un ragazzo già notato dagli addetti ai lavori, ma giustamente, il suo D.S. del team Bike club 2000, conferma che l'intento della società e quello di tenere e 'coltivare' questi giovani fino al termine della scuola, poi se son rose fioriranno, complimenti quindi all'atleta e alla società. Una nota pure al secondo, il Veneziano del club Alessandra non cerca scuse e ammette la superiorità del suo amico, pur consapevole che per Lui: G.Luca Giraldin è stata una stagione sfortunata, parecchi acciacchi ma pur felice per l'ennesimo provinciale conquistato.



Buone le prove per i giovani del Bike Tribe con Piccoli e Coral ancora in 'crescita' e di sicuro avvenire.



Sport: Il protagonista Veneziano:Alessandro Falcomer della Perla Verde si conferma primo della classe, quattro i successi con:S.Stino,S.Anna, Caorle e Rottanova, porta a casa un trofeo già preannunciato dal presidente Beppe Clementi, consapevole che i campioni sono nella vita come nello sport, posso confermarlo come atleta esemplare mai una nota stonata neppure una lamentela, bravo Alessandro ce ne vorrebbero come Te.

Il vuoto alle spalle anche se si fa notare un giovanissimo esemplare e costante porta il stesso nome del vincitore ma fà Bovo di cognome è uno dei pupilli del grande Michele Teso del team Performance.



Master1: Dopo lo stop di Simion, via libera al tenace e combattivo Ivan Galante del Bike Tribe di Salgareda il gruppo sicuramente più 'colorito' del circuito, bello e avvincente il finale con il nuovo entrato: Boscaini comunque dimostra grinta e carattere, tre i successi con: S.Anna, Rottanova e S.Maria di Sala si riconferma dopo il 2008, bravi tutti i ragazzi del Bike Tribe, un appuntamento alla prossima edizione del XC del Piave. Costante la presenza del secondo:Cavasin del Cornuda,buono buono agguanta un argento lodevole per impegno e costante presenza.



Master2:Un'altra riconferma per l'atleta dell'FPT industrie: Alex Cazzaro, con tre successi e sempre sul podio conferma una stagione doc, titolo provinciale ad incorniciare il 2009, un solo peccato, il secondo posto in casa FPT quando proprio negli ultimi metri lo infila Ranzato a vittoria ormai sicura, buon terzo alla fine l'atleta del team Bellato con due successi a S.Anna e S.Maria di Sala e un continuo crescendo in questo finale di stagione. L'argento spetta a Ingenito della Spezzotto con il successo di S.Stino, e la costante partecipazione.



Master3:Spesso nelle cronache lo presento come il Cannibale, adottato a Venezia, Lui un Trentino doc, da anni partecipa alle nostre manifestazione dominando in tutti i campi dalla discesa, al ciclocross, anche se ultimamente predilige il XC, ora pure organizzatore del memorial dedicato a papà Bruno a Pergine, sto parlando di Paolo Alverà,sempre protagonista indiscusso del trofeo, un esempio di generosità, lo dimostra l'ultimo arrivo a 'braccetto'con il suo amico e rivale Mariuzzo ormai relegato al secondo posto, autore di alcune prove sfortunate con problemi meccanici, è stato un duello avvincente quello tra i due, ma senza colpi proibiti, tutti alla luce del sole, tre i successi per il Trentino, sufficienti per l'atleta della cicli Olympia di conquistare l'ennesima maglia, ben cinque per il Veneziano, un plauso a tutti e due veri atleti e veri sportivi, un esempio da seguire.



Master4: Con piacere presentarLo soprattutto per il team di Noventa di Piave( a loro il record di partecipazione con oltre 400 biker) diretto da:Baldo e Bettarello;Roberto Ambrosi dimostra di essere padrone assoluto con ben sei successi e tutti di forza, alle sue spalle l'onnipresente Fresh dei Velociraptors e l'ex dilettante del club Alessandra: Cassetta per il gradino più basso del podio.

Master5: Cinque i successi per Michele Feltre più che sufficienti per acquisire il trofeo e relativa maglia, una stagione full per l'atleta di Farra che si riconferma con i titoli Veneti nelle varie categorie strada e, fuoristrada conquistando pure il tricolore marathon, la stagione lo vede penalizzato dal lutto famigliare del padre, ma la grinta e tenacia non lo fa demordere, sono convinto che di Michele ne sentiremo parlare ancora per molto.



Con tre successi conquista il secondo gradino del podio il Lagunare Stefani del team Performance in netto recupero nel finale.

Bronzo per un altro Veneziano doc: Masotti della Perla Verde, premiato dalla costanza e caparbietà.

Femminile:Conquista una sola vittoria, quella d'apertura a Maser, lotta con caparbietà ,sempre sul podio e sempre presente, questi gli ingredienti che la portano per la prima volta al successo Autunnale: Romina Ciprian della Spezzotto, brava dunque, alla prossima. Seconda, dopo anni di leader la Veneziana: Troldi, ex tricolore della pista e buona biker, quattro i successi, con relativa dose di sfortuna, esteticamente la più bella in bicicletta.

Terza, con un centro a S.Stino, la portacolori della Perla Verde:Alessandra Teso, suo pure il provinciale.

Giovanili: Il nostro fiore all'occhiello, raggiunte punte di un centinaio divise tra allievi e esordienti, grandi sfide tutte all'insegna di una grande sportività e professionalità come dei grandi, bisognerebbe elencarli tutti, non vorrei mancare nessuno, hanno entusiasmato il pubblico, le famiglie, hanno dato colore vivo al movimento e Vi assicuro non si sono mai tirati indietro hanno lottato fino all'ultimo colpo di pedali, mi sa proprio che sentiremo ancora parlare dei 'nostri'ragazzi, me lo auguro, quello che per ora conta è che sia un gioco il tempo dirà il resto e se son fiori, fioriranno, noi gli coltiviamo e diamo il giusto 'concime' per farLi crescere non solo come atleti ma soprattutto come uomini, devo dire che in quest'ultima parte sono promossi a pieni voti. Allievi masch. Damiano Savi( cicli Agordina)



femm.: Valentina Zorzetto(uc.Mirano)



Esord. masch: Riccardo Scaggiante(Dopla di Casier)



' 'Femm:Emily Corazzin(mtb Victoria bike)





Martellozzo Luciano.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...