mercoledì 11 novembre 2009

Domenica al via a Rottanova della 9°prova del Trofeo D'autunno

La frazioncina di Rottanova ospita la penultima prova del circuito Trofeo d' Autunno. Dopo un anno di forzato stop, dovuto ai lavori lungo l'argine dell'Adige, uno dei due fiumi che assieme al Gorzone lambiscono il paese, il generoso e operativo Comitato cittadino diretto da Graziano Garbin, ospitano una tra le prove più anziane del circuito. Ai nastri di partenza già confermato il duo Full Dynamix con Bettin e Cattaneo ( assieme a Longo, Deho, Bertolini, Simoni chiuderanno il circuito il 22 a S.Maria di Sala.). Non l'abbiamo nominato nella schiera dei protagonisti, sarebbero troppi, definirei migliori in assoluto, da Janes a Pagnin quindi i vari Alverà, Dalto, Pittaccolo.

L'organizzazione societaria spetta alla Tuttinbici di Adria diretta da Giribuola l'organizzatore della Su e zo per i fossi, con il supporto della cicli Olympia di Piove di Sacco diretta da Marino Pizzo, ma il plauso va come detto al comitato cittadino che con 'mille sacrifici'riesce a mettere in cantiere una tra le più spettacolari e ricche manifestazioni dell'intero circuito. La partenza è prevista alle 10:00 presso il bar- pizzeria dell'amico e sportivo Roberto Zanardo, circuito più povero di strappi delle passate edizioni, per il lavoro lungo gli argini e la golena dell'Adige, ma sufficientemente tosto da garantire una vera e propria manifestazione di Mtb, oltre 7 i km e ripetuti più volte in base alle categorie.

Si ringrazia per le informazioni : Luciano Martellozzo

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...