venerdì 6 novembre 2009

Domenica 8 Novembre Trofeo D'Autunno a Caonada di Montebelluna

Sabato 31 ottobre alle prime luci dell'alba tutto il gruppo del G.M.T. RCI 'radio corsa informazioni' composto da Mario e Francesco Case, Augusto Pizzolato, Tiziano Piva con soci simpatizzanti-sostenitori e con la collaborazione tecnica di Flavio Furlanetto del Comitato Provinciale FCI di Treviso, si sono ritrovati per tracciare il percorso dell'8^ prova del Trofeo d'Autunno di MTB in programma per l'8 Novembre 2009 sul Montello.

Il percorso tracciato con grande perizia ed attenzione, in particolar modo da Francesco Case già azzurro di ciclocross quando correva nella Selle Italia.
L'attuale scelta per la nuova esperienza d'organizzazione nel MTB per la GMT-RCI ripercorrerà in parte il vecchio circuito di ciclocross (già più volte disputato e consolidato) sul quale hanno corso Enrico Franzoi, Davide Malacarne, Marco Aurelio Fontana e molti altri campioni.
Il percorso è stato, nel 2009, anche teatro della Gunn Rita Marathon, dove si è disputato il campionato italiano Marathon.
L'inserimento di nuovi tratti (rispetto alle precedenti edizioni di ciclocross) renderà sicuramente il percorso più tecnico, divertente ed anche panoramico, consentendo una visione quasi totale del percorso grazie alla nuova situazione ambientale messa a disposizione dalla famiglia Rossi, grandi appassionati di ciclismo, con i figli Alessio che passerà fra le file del dilettantismo nel 2010 e Nicola promosso a pieni voti fra la categoria Juniores.
Proprio la famiglia Rossi ci ospiterà nella stupenda cornice della Trattoria 'AL CACCIATORE' con ritrovo alle ore 8,00 e partenza alle 10,00 dell'8 Novembre 2009. Per il gruppo G.M.T.-RCI sarà una nuova sfida organizzativa nel mountain-bike, mettendo a disposizione la loro lunga esperienza organizzativa acquisita nel mondo del ciclocross.
Sono previsti: parcheggi per i camper, la possibilità di mangiare presso il ristorante Al Cacciatore ad un prezzo convenzionato, servizi di lavaggio bici ristoro finale e tutto quello che serve per trasformare una gara di mountain-bike in un grande evento.
Il gruppo G.M.T.-RCI opera da molti anni nel servizio di Radio Corsa Informazioni e amplificazione a seguito delle innumerevoli gare Regionali, Nazionali ed Internazionali nell'intero Veneto e non solo, sempre attenti e proiettati per nuove esigenze dove garantire la voce e l'informazione nelle gare su strada a cui l'intero Team rivolge le sue maggiori attenzioni, garantendo ad ogni gara stessa un'assoluta certezza di comunicazione e aggiornamento costante in perfetta sintonia con l'organizzazione.
Tutto questo per garantire oltre all'informazione generale anche un attento supporto alla sicurezza, con figure insostituibili che si sono sempre distinte per la grande professionalità e disponibilità.
È questo lo spirito che li ha spinti ad organizzare una manifestazione di mountain-bike, consapevoli della grande responsabilità, ma forti della collaborazione e l'aiuto offerto dal mondo del ciclismo.
La manifestazione si avvale della collaborazione di Elisa pavimenti e Rivestimenti di patron Vito Bovo e di Pedali di Marca di Massimo Panighel.
Non resta che Giove Pluvio calmi le sue ire per un giorno, per il resto vi invitiamo a questa new entry del circuito Autunnale dove lo spettacolo è assicurato.

Luciano Martellozzo



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...