domenica 9 novembre 2008

Nicola Dalto vince il Memorial Pietro Breda

ciao, oggi ho partecipato ad una gara non competitiva a Falzè di Piave(TV) denominata memorial Pietro Breda.Sono ormai diversi anni che questa gara viene organizzata, più di dieci. Finalmente quest anno sono riuscito a prendervi parte con una discreta condizione. Premetto che ho voluto partecipare e far bene perchè del Cavalier Pietro Breda ho un bel ricordo:quando frequentavo le scuole elementari a falzè , andavo spesso nella sua officina il pomeriggio a farmi sistemare la bicicletta da cross che al tempo usavo per scorazzare tra i campi della zona, questa vittoria la voglio dedicare proprio a lui e alla sua famiglia.
Per quanto riguarda la gara, beh, non sono di certo mancati i nomi di spicco con Ravaioli del Cieffe ed ex prof della strada, Dall'Antonia prof della Navigare,Da Dalto prof della Liquigas e vincitore qui qualche anno fà quando io sono arrivato in terza posizione, poi Mariuzzo ottimo atleta veneziano protagonista del Trofeo D'autunno e come non citare Moras ottimo atleta del gruppo sportivo Bianchin che ben si è distinto nelle ultime gare del Trofeo D'autunno ottenendo risultati di rilievo.Proprio con quest ultimo ho infiammato la gara fin dai primi chilometri per poi involarmi solitario al traguardo dopo tre giri del bel percorso disegnato tra le sponde del fiume Piave con continui cambi di ritmo, brevi salite e discese e la parte finale in pianura e tratti in single-track.Questa la classifica finale:
1-Nicola Dalto
2-Ivan Ravaioli
3-Giorgio Mazzer
4-Alessandro Moras
Domenica prossima niente Trofeo D'autunno a Ottava Presa, ci rivedremo nei campi di gara per il gran finale del Trofeo a Santa Maria di Sala.Ciao e buone pedalate a tutti.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...