giovedì 4 settembre 2008

oggi 2h50'mtb con corsa a piedi in salita!

Nell'allenamento che ho affrontato oggi ho scalato il Passo San Boldo. La mia principale intenzione era quella di salire fino a loc.Posa situata a pochi km dal Passo che ho scalato, una volta arrivato lì avrei fatto qualche km in pianura per arrivare in loc. Pian delle Femmene, di qui sarei sceso fino a Revine Lago. Durante il tragitto ho optato per una variante che avrei sempre voluto provare; la cosa mi incuriosiva in quanto si trattava di un sentiero che era stato affrontato dai podisti in discesa alla Prealpi marathon. Quindi sono arrivato ai 1250 metri del Monte Cimone che equivale ad una scalata a piedi di circa 300 metri di dislivello con mtb al seguito! In cima non sono riuscito a trovare la strada che portava a Limana dove di lì sarei risalito al Passo San Boldo dalla parte di Trichiana. Quindi sono sceso dalla stessa parte della montagna però da un altro sentiero, una volta arrivato al bivio dove inizialmente ho iniziato il sentiero in salita a piedi, sono sceso dal San Boldo Vecchio arrivando a Tovena. Alla fine sono stato in giro quasi tre ore per 60 km e poco più di 1000 metri di dislivello.
Tra un pò credo che con il finire della stagione in mtb inizierò ad inserire qualche lavoro a piedi in compagnia di Lara (la mia fidanzata e grande appassionata di corsa a piedi), e magari a dicembre parteciperò a qualche non competitiva in attesa di decidermi in un futuro di preparare al meglio anche una maratona (al momento il mio tempo sui 10000 metri è 3'55'' al km).
ciao a tutti e vi farò sapere com'è andata la cronoscalata!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...