giovedì 7 agosto 2008

Oggi provato percorso Prealpi Marathon

Oggi ho provato tutto il percorso della Prealpi Marathon granfondo in mtb con partenza ed arrivo a Mel il prossimo sabato 23 agosto.
Veramente bello ma anche molto duro!Una volta partito da Mel ho percorso circa cinque, sei chilometri tutti sterrati in pianura per arrivare a Lentiai dove inizia la salita vera e propria.Dopo 25 km dalla partenza ,credevo fosse fatta,sono arrivato a malga Garda.A questo punto ho pensato di arrivare in poco tempo a malga Posa Puner,invece,dopo una discesa d'apprima su di un pratone poi su sterrato,sono arrivato ad un tratto dove non ho più trovato indicazioni per la gara.Ho comunque trovato i cartelli che segnalavano per malga Mariech e mi sono ricordato che proprio guardando l'altimetria il giorno prima dovevo proprio seguire quell'indicazione. Ora mi attendevano ben altri cinque km di salita per arrivare in cima.Per la verità non avevo mai fatto la salita dal versante di Lentiai per arrivare fin lassù.A questo punto il più era fatto però avevo pedalato per più di un ora e mezza in salita ed ero cotto,con cautela dopo essermi infilato la mantellina e dopo aver mangiato una barretta sono sceso fino a malga Posa Puner ma durante questo tragitto ho trovato due casolari chiusi:casera Forconetta e casera Federa.Da qui un paio di chilometri nel bosco per immettersi nella strada forestale che porta a malga Mont,quindi una volta arrivato a malga Canidi ho affrontato l'ultima discesa impegnativa per arrivare a Mel.Dalla fine della discesa all'arrivo solo un po' di pianura e l'ultimo strappetto per arrivare in piazza .Bella dura ,sono stato in bici tre ore e un quarto ma i cinque chilometri da malga Garda a malga Mariech li ho fatti piano! Andate a provarla durante le vacanze se ne avete la possilità ne vale la pena!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...