venerdì 15 agosto 2008

Nicola Dalto secondo al Memorial Alverà

Ancora secondo,ancora grande protagonista di questa che potrebbe diventare una bella classica feraggostiana;Nicola lo stava pensando:vincere a Pergine per dare un definitivo calcio alla sfortuna che lo attanagliava da ormai troppo tempo...
Solo un grande Fruet ,uno che di mestiere fà il corridore e che conosce come le sue tasche il percorso perginese, peraltro messo a punto dal bravo Paolo Alverà,è riuscito a mettere per centoventi secondi la sua ruota davanti a quella di Nicola.
La partenza avvenuta in centro a Pergine vedeva subito l'allungo di Dalto che nelle prime fasi di gara attaccava in salita per incrementare in discesa non su Fruet che lo teneva a bada bensì sull'asiaghese e rientrante Costa e sul colombiano Caro.Al secondo dei tre giri si staccava ulteriormente Costa ,Caro sette secondi davanti a Nicola forava e alzava bandiera bianca e Fruet prendeva il largo in discesa.
Martino andava a trionfare per il secondo anno consecutivo e Nicola andava a cogliere la piazza d'onore terzo arrivava Costa quindi l'altro Olympia Boschetto per concludere con Borga che finiva nei "top five".

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...