lunedì 24 marzo 2008

24/03:Nicola Dalto di bronzo a Castagnè


24/03: 1°prova Trofeo XC Verona-Cross country Castagnè



Buone sensazioni per Nicola quest'oggi alla prima prova del Trofeo XC Verona a Castagnè.

Il tempo è stato clemente e la pioggia non si è fatta vedere sul percorso di gara nonostante le pessime previsioni meteo. Il percoso (5 giri da 6 km), ricco di strappi molto duri, si è dimostrato fin dalle prime battute molto selettivo.

Gara: Nicola partito in testa al gruppo, ha dimostrato fin dalla prima salita la sua grinta e la sua condizione in netto miglioramento. Dopo la prima tornata si è formato in testa un drappello di atleti composto da Fruet, Visinelli, Tumler, a quindici secondi seguivano Andreis e Dalto. Le posizioni sono rimaste invariate fino al terzo giro quando Nicola è arrivato a dieci secondi da Fruet e Visinelli raggiungendo e superando così Tumler. L'ultimo giro è stato di controllo per Nicola, il quale non riuscendo a raggiungere la coppia di testa ha rallentato arrivando terzo ad un minuto da Fruet, a cinquanta secondi da Visinelli, seguivano quarto Andreis e quinto Tumler nelle prime cinque posizioni della classifica.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...