mercoledì 17 luglio 2013

20°alla GF Sui Sentieri del Fumaiolo

Dopo la Millegrobbe Bike di metà giugno, ho corso un XC Veneto Cup a Valdobbiadene:l'ormai classico Mionetto Trophy.A questa gara sono partito bene, ma credo di non esser riuscito  a recuperare al meglio lo sforzo della tre giorni di Lavarone ed ho terminato la mia fatica in quarta posizione assoluta.Le due domeniche successive non ho partecipato a gare e la scorsa domenica visto che a parte alla Kronplatzmarathon non c'erano altre gare ho partecipato alla GF Sui Sentieri del Fumaiolo di Balze (FC).Diciamo che attaualmente sto vivendo un periodo molto faticoso soprattutto a livello mentale per i numerosi impegni familiari, lavorativi e appunto sportivi.Molte volte mi capita di pensare molto poco o forse niente alla gara domenicale finchè non arrava il giorno della competizione e così rischio di trovarmi impreparato su percorso, recupero, alimentazione e altri aspetti fondamentali utili ad una resa ottimale o perlomeno che si avvicini al massimo delle possibilità di cui dispongo.In definitiva domenica oltre ad esser stato male il sabato ed aver accusato una stanchezza inusuale che mi ha fatto coricare alle nove in punto, non avevo nemmeno la testa giusta per affrontare un impegno sportivo che mi avrebbe potuto vedere protagonista.
La domenica mattina io ci ho provato ugualmente anche se sentivo già dal riscaldamento che" non andava"ed ho così percorso i primi quattro km in testa alla gara venendo ben presto dopo superato da molti concorrenti.Ora voi sapete che se un atleta non c'è di gambe ma c'è di testa qualcosa può tirare fuori;il mio problema è che io non c'ero nè di gambe ma nemmeno di testa.Risultato per me negativo tenendo presente che ho una buona condizione, che sono partito il sabato da casa affrontando una lunga trasferta e che erano due domeniche che non gareggiavo.
Ora in questo periodo difficile devo utilizzare una parte di cervello che mi consenta di staccare da tutte le cose che non riguardano la bici per affrontare al meglio la seconda parte di stagione per me fondamentale visto che mi vedrà impegnato per il possibile raggiungimento di tre podi su altrettanti circuiti: V.Cup, Trentino Mtb e Tr.Autunno.Mi auguro di trovare a breve l'entusiasmo e la concentrazione di cui ho bisogno.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...