giovedì 2 maggio 2013

33°alla Nove Fossi, 3°all'XC Tra le Torri

alla GF Corsa domenica scorsa a Cingoli in provincia di Macerata non sono andato oltre il 33°posto ma durante la gara mi trovavo in diciasettesima posizione assoluta e ad un tratto ho rallentato perchè stavo male e non riuscivo a spingere sui pedali.Ho preferito perdere cinque minuti e abbassare il mio ritmo gara per ragioni tattiche anche in vista dell XC del 1°Maggio che ieri ho corso sulle colline proprio dietro casa e denominato XC Tra le Torri.Ieri ho provato a partire forte rimanendo in compagnia di Daniele Braidot per quasi un intero giro.Alla fine della seconda tornata mi sono dovuto fermare due volte perdendo credo circa una quarantina di secondi per volta per togliere dell'erba che mi si era incastrata tra la corona grande e la piccola e che ha fatto sì che la catena venisse risucchiata tra telaio e corona rischiando il suo piegamento.Nel finale ho dovuto percorrere due salite a piedi perchè non mi funzionava più il deragliatore anteriore e la catena non scendeva.Il risultato finale sarebbe comunque stato lo stesso ma con un gap molto meno alto nei confronti del primo classificato.
Domenica al via della GF MH Spaccapria Euganea.
 
 

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...