domenica 10 marzo 2013

La stagione è iniziata con un po' di sfortuna..

Questa mattina, al secondo Trofeo Primavera del prosecco Doc,è stato il fango il  principale protagonista il quale ci ha accompagnati per l'intera gara valida per la prima prova della Veneto Cup.La partenza data alle ore nove e mezza per permettere alle categorie giovanili di gareggiare prima di pranzo,è fortunatamente avvenuta sotto il cielo parzialmente aperto dalle nuvole.
Molti i guasti meccanici avvenuti agli atleti durante lo svolgimento della prova:io mentre mi trovavo in quinta posizione assoluta ho rotto il forcellino del cambio in una ripida salita preceduta da una discesa molto veloce dove, per percorrere questo tratto in sella era necessario prendere molta velocita spingendo da subito a tutta sui poedali; causa il gran fango mi si è alzato il cambio che ha per l'appunto provocato il guasto che ho citato in precedenza.Ho voluto terminare la prova anche se da doppiato pòercorrendo un intero giro di corsa a piedi.Ho concluso in decima poizione nella categoria Open.Domenica prossima sarò al via della seconda prova V.Cup a Carrè sperando che la fortuna sia un po' più dalla mia parte!!
 
 
 

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...