martedì 5 marzo 2013

Domenica 03 marzo ho gareggiato per la prima volta nel 2013

Domenica scorsa a San Donà di Piave, ho gareggiato per la prima volta nel 2013.
Durante l'inverno mi sono  sempre allenato osservando un lungo periodo di riposo che è durato per tutto il mese di novembre a differenza degli scorsi anni dove preferivo riposare solo due settimane.
Quest'anno è per me molto significativo perchè si è avverato un desiderio che io e mia moglie Lara avevamo fin da quando ci siamo sposati nel 2010:quello di diventare genitori; Alice è nata il 25 gennaio alle nove e venti del mattino ed è una bambina bellissima!Non è stato facile conciliare lavoro, famiglia e mountainbike ma adesso che siamo tutti e tre tranquilli a casa, mi posso ritagliare i miei spazi per gli allenamenti che contano e potrò così in qualche settimana trovare il giusto ritmo gara.Di domenica scorsa non c'è poi molto da dire: sono rimasto nel gruppo di testa per oltre metà gara ma mi sono staccato dalle posizioni di testa durante la parte finale del secondo giro quando sono scivolato su un lungo pezzo di sabbia e non sono più riuscito a riaccodarmi al gruppetto dei primi atleti.Ho fatto l'ultimo giro a tutta per perdere meno terreno possibile ma ad esser sincero non avevo più energie e ho preferito sfilarmi anche dai successivi gruppetti che mi raggiungevano.Mi spetta ora un buon periodo di duro lavoro che col mese di aprile dovrebbe darmi una condizione per affrontare le gare con un pizzico di cattiveria e competitività in più.Domenica prossima intanto sarò al via della prima prova Veneto Cup a Vidor.
 
 

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...