lunedì 3 ottobre 2011

A San Stino di Livenza quinta vittoria di fila

Ieri, a San Stino di Livenza, si è corsa la classica Tra Livenza e Malgher, gara XC valida come prova del Trofeo D'Autunno. Il mio obiettivo era far bene e possibilmente riuscire a non interrompere la striscia positiva di affermazioni che mi vede primeggiare in questa competizione da ben cinque anni.
Sapevo, prima del via di essere tra i favoriti ma ero anche consapevole di avere una condizione deficitaria dovuta alla lunga e logorante stagione agonistica di quest anno.
Alla partenza ho cercato di tenere un'andatura elevata perchè era mia intenzione cercare di guadagnare già qualche secondo alla fine della prima delle quattro tornate.Il percorso, disegnato dagli amici del Club Perla Verde di Eraclea vedeva tecniche e belle modifiche al percorso con un erto argine da percorrere ad elevata velocità che successivamente dopo averlo percorso in discesa immetteva in uno stupendo e tecnico boschetto dove, al primo giro ho creato già una certa selezione.Col passare dei giri il mio vantaggio è andato via via incrementando e sono riuscito a vincere questa gara  per il quinto anno consecutivo e con una grande soddisfazione!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...