domenica 30 ottobre 2011

Oggi ho vinto il mio quinto Trofeo D'Autunno

Questa mattina con il Trofeo Sportyland corso al centro polivalente di Ottava Presa di Caorle ho messo anticipatamente il sigillo sul mio quinto titolo consecutivo al Trofeo D'Autunno.Il percorso è stato in parte ridisegnato con l'inserimento di nuovi tratti resi molto duri da nuove  montagnette artificiali inserite sulpercorso proprio in questi giorni.
La pioggia caduta copiosa i giorni precedenti la gara non ha dato particolari problemi agli atleti ed infatti il percorso era asciutto e scorrevole. La mia gara è stata caratterizzata da una fuga a tre iniziata da subito a cui oltre al sottoscritto c'erano Carraro e il bravo Dal Grande.Ho cercato di tenere alto il ritmo  per vedere e capire le intenzione dei miei diretti avversari e al primo giro stavo bene tanto è che mi è sembrato di poter fare una buona differenza .Purtroppo non è proprio stato come pensavo e la mia giornata buona è durata un solo giro e già a metà del secondo ho dovuto fare i conti con Stefano Dal Grande che si è visto subito dalla mattina mentre eravamo in griglia che voleva fare una gara da protagonista.Ho cercato di tenere il ritmo alto per i restanti due giri e mezzo ma non c'è stato verso di riavvicinarmi allo scatenato atleta Vicentino.All'ultimo giro un vistoso calo mi ha fatto perdere dell'altro tempo prezioso e mi sono limitato a controllare sempre spingendo forte.Con il risultato di oggi ho vinto con una prova di anticipo il Trofeo D'Autunno che ogni anno per me è sempre difficile perchè arrivo al finale di stagione molto provato dalle molte gare in calendario e questa tipologia di competizioni sono dure per il ritmo alto ed è difficile fare la differenza.Il mio rammarico rimane quello di non essere riuscito a vincere più di una gara anche se è vero che domenica ci sarà la classica Tra Adige e Gorzone che si correrà a Rottanova di Cavarzere.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...