domenica 18 settembre 2011

Vittoria finale agli Italian mtb Awards Scapin

Dopo la buona prova di domenica scorsa alla prova del Trofeo D'autunno corsa a Crespignaga di Maser sede di gare degli Internazionali d'Italia gli anni passati, dove, ho colto un buon quarto posto alle spalle di atleti di buon livello quali: Franzoi, Braidot stefano e Hofer, questa mattina mi aspettava una prova d'alto livello alla Rampiconero di Camerano dove, con tutte le forze dovevo cercare di difendere il titolo di leader provvisorio del circuito Italian mtb Awards Scapin di cui fino a questa mattina ero leader nella categoria Elite/Under23.Dovevo guardarmi dagli attacchi di Manuele Spadi che, partito piano all'inizio della stagione per un guaio fisico rimediato in allenamento, nelle ultime gare Alta Valtellina e Vecia Ferovia mi si era avvicinato di molto in termini di punteggio.
La spettacolare gara di Camerano, prevedeva tre salite, ma la seconda con la scalata del monte Conero era la più impegnativa.Sono partito un po' malino con una partenza non proprio adatta a me e, dove era necessario prewstare attenzione per il passaggio in centro di Camerano e la successiva discesa che immetteva nel primo tratto sterrato molto impolverato che, nelle posizioni dopo la trentesima impediva una buona visibilità per la gran polvere alzata dai bikers.
Una volta iniziata la salita si è subito capito che i più in forma erano Di Marco protagonista molto spesso in questa gara, Ragnoli, il rientrante e, direi molto competitivo Baretto al quale vanno i miei complimenti, Spadi, Casagrande e amatori del calibro di Minucci mikauloski che ho visto solo per qualche frangente di gara.
Per mia sfortuna o meglio per mia giornata non troppo buona, mi sono trovato sul monte Conero dopo la quindicesima posizione ma fortunatamente, a quindici dall'arrivo mi è tornata un po' la gamba e, sono riuscito a guadagnare qualche posizione che mi ha permesso di agguantare coi denti il decimo posto che mi è valso con buon margine la vittoria agli IMA Italian MTB Awards Scapin! Sono soddisfatto e mi sento pertanto ripagato dei sacrifici che per questo circuito ho fatto come ad esempio il più significativo essere partito alle 21:30 da casa per l'Alta Valtellina ed essere arrivato a Santa Caterina Valfurva all'una e mezza !Sono proprio felice ...
La gara è stata vinta dal bravo Di Marco che, quest anno ha fatto vedere bellissime cose, un ottimo Baretto secondo e un bravo Ragnoli già vincitore di Conca d'Oro e Alta Valtellina, terzo.Quarto Manuele Spadi che, se fosse arrivato terzo mi avrebbe messo in serie difficoltà per il titolo.Quinto Casagrande Francesco che vince il Challenge per la classifica assoluta relegandomi al secondo posto.Ora mi godo il titolo e nei prossimi giorni deciderò quali gare disputare per il finale di stagione!Ciao a tutti

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...