martedì 12 luglio 2011

domenica 10 Luglio sono secondo al 1°XC Tra i Troi dei Capitei di Lentiai

Domenica scorsa all XC di Lentiai valido per il campionato provinciale bellunese con una gara all'attacco almeno per i primi due giri mi sono classificato al secondo posto. Pronti via......e subito ho scandito l'andatura in salita con Hofer Franz della Scott racing team e Mirco Tabacchi della Carraro team a tenermi le ruote.
Nel corso del primo giro il bellunese Tabacchi si è staccato e il solo Hofer è rimasto incollato alla mia ruota.
Nel corso del secondo giro ho provato un attacco all'atleta della Scott nella prima lunga salita iniziale in asfalto dove con qualche scatto ho ceracto di mettere in difficoltà il bravo Hofer che, al rientro dopo un periodo senza gare per un infiammazione tendinea al ginocchio mi ha dato del filo da torcere grazie alla sua freschezza e alla sua voglia di riscatto agonistico.In questo frangente infatti l'atleta di Sarentino si incollava alla mia ruota in salita e discesa e grazie alla sua regolarità mi staccava per qualche decina di metri divenuti poi per me troppi nel corso del terzo giro da colmare.Ho cercato invano di ricucire lo strappo nel corso del terzo giro ma quarantacinque secondi ci hanno diviso all'arrivo tra lui vittorioso e me secondo al traguardo ma comunque soddisfatto anche se, le energie con questo caldo afoso stanno diminuendo rispetto a venti giorni fà. Domenica sarò al via aPejo Terme dell'Italiano XC, gara che disputo solo se, mi ritengo in decente condizione....La classifica finale emetterà l'ultimo giudizio e.....speriamo in una buona gara!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...