martedì 5 luglio 2011

All'XC di Conegliano valido per il Campionato Veneto sono terzo

Domenica scorsa a Conegliano c'era l'XC valido per il Campionato Veneto e per la Veneto Cup.
Molti i bikers presenti e di grande spessore:giusto per citarne alcuni erano presenti Visinelli, Ponta Paccagnella Antonello, Bui.
La  partenza a razzo in un'erta rampa ha da subito scremato il folto gruppo e siamo rimasti al comando io, Visinelli e Ponta ma da subito io non sono riuscito  a reggere il loro ritmo ed ho rallentato favorendo il rientro di Paccagnella che, scatenato mi ha staccato con facilità. Forse avrei potuto rimanere con lui per un altro po' ma un guasto al deragliatore mi ha un po' rallentato nel corso del secondo giro e ho così percorso dei km in compagnia di Antonello,Zampese e Valerio Domenico. Al terzo giro sono riuscito a sbloccare il deraglioatore dandogli un calcetto col tallone della scarpa e così da quel momento sono riuscito ad agganciare la terza posizione. Purtroppo strada facendo ho incontrato Marco ponta dolorante per una caduta che gli ha procurato una forte contusione al polso.Non sò ancora quali siano le sue condizioni ma gli auguro un grande in bocca al lupo affinchè rientri al più presto a battagliare assieme a noi.
Nella parte finale di gara Visinelli ha accusato forti crampi che gli hanno fatto perdere per poco la gara .A gioire è stato il tecnico paccagnella che mi ha rifilato quasi tre minuti: bravo Pacca!....ed ha vinto il Campionato Veneto XC men Elite .Io ho chiuso la mia gara in terza posizione assoluta ma devo ammettere che le mie gambe non erano le stesse delle domeniche precedenti del mese di Giugno dove ho colto risultati molto buoni. Complimenti al Conegliano Bike Team: percorso bellissimo e molto tecnico curato in ogni dettaglio!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...