lunedì 13 giugno 2011

Una stupenda Atestina Superbike la chiudo in quinta posizione

Ieri mattina è stata la volta della bella GF Corsa ad Este; gara valida per il prestigio mtb Magazine, per lIMA Scapin, Superchallenge Blubike ma anche Campionato Italiano odontoiatri e campionato provinciale di Padova, la gara è stata modificata rispetto agli scorsi anni nella parte finale dove, dopo aver scalato il muro ritenuto da tutti l'ultimo ostacolo per arrivare all'arrivo, ancora una dura salita ci aspettava e lo spettacolare arrivo percorrendo nel tratto finale l'interno del castello era posto nel centro della cittadina di Este a differenza degli altri anni dove era posto in prossimità del palazzetto dello sport.
La parte iniziale, ha visto, dopo aver scalato il Caleone in gruppo compatto, un gruppetto con Bianchi, Casagrande e Visinelli avvantaggiarsi di qualche centinaio di metri e, subito dietro io e il promettente Full Dinamix Dal Grande inseguire distanziati di qualche metro.Era molto importante conoscere le discese di questa gara per uno come me e, visto che il percorso non lo ricordavo dallo scorso anno, in questo frangente sono andato dritto in una curva e ho perso del terreno nei confronti di Dal Grande.Un grande peccato perchè poco dopo anche Paccagnella mi aveva nel mirino ed ho avuto difficoltà a tenerlo in discesa sulle sue strade di casa anche se in salita lo riprendevo.Parte finale di gara ostica con tratti di salita tecnici con molte pietre da percorrere ad elevata velocità per non rischiare di mettere il piede a terra e discese stranamente asciutte  ma ostiche e tecniche hanno evidenziato la capacità di Paccagnella in discesa e così mi sono dovuto accontentare del quinto posto assoluto comunque molto soddisfacente per me!
La vittoria è andata a Bianchi, secondo Francesco Casagrande, terzo Dal Grande che ha conquistato il podio dopo la  foratura di Visinelli nella parte finale di gara, quarti e quinti Paccagnella ed io.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...