domenica 1 maggio 2011

All'XC Tra le Torri i più forti siamo io e Antonello.


Un XC Tra le Torri corso a una manciata di km da casa mia, non poteva che essere corso con grinta, tenacia, determinazione e voglia di portare a casa il massimo risultato.
Non avevo però tenuto conto che sulla mia strada avrei trovato dei giovani tenaci e vogliosi di ben figurare e che quest anno hanno dimostrato in più occasione che le ruote grasse gli si addicono alla perfezione.
Il bravo Giacomo Antonello, da quest anno in forza alla compagine Torinese Giant, mi ha dato del filo da torcere già sulle prime aspre rampe di giornata e, poco indietro un competitivo Nicolò Ferrazzo ci era poco distante e sempre pronto e deciso a guadagnare su di noi qualche secondo prezioso sulle discese più impegnative.Poco più indietro Tessaro della Toffoletto manteneva il quarto posto assoluto senza problemi.All inizio del secondo giro, un guaio alla sella mi ha rallentato per qualche secondo ed ho così perso una manciata di secondi nei confronti di Giacomo che nel frattempo già non vedevo più.A metà del medesimo giro, uscito da un tratto tecnico nel bosco, percorso a buon ritmo ho riiniziato a vedere la casacca grigio azzurra di Antonello ed ho così potuto operare il ricongiungimento avvenuto poco dopo.il terzo giro ci ha visti nuovamente appaiati con Ferrazzo poco dietro che ci aveva sempre a tiro.
L'inizio dell'ultimo giro ci ha fatto capire che, potevamo anche tranquillamente arrivare assieme perchè la nostra condizione era pressochè uguale; un ultimo giro percorso quindi non al limite ma tranquillo controllando la situazione alle nostre spalle.All'arrivo la mia ruota ha anticipato quella di Giacomo ma non c'è stata volata.Oggi ho portato a casa la mia 150°vittoria della mia lunga carriera in mountainbike ed ora l'obiettivo sarà quello di incrementare ancora questo numero perchè la voglia di pedalare è tanta e la grinta non mi manca di certo!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...