martedì 26 ottobre 2010

Domenica 31 Ottobre il Trofeo D'Autunno dà appuntamento a Santa Maria di Sala col Trofeo FPT Industrie

Malgrado le condizioni meteo, la macchina organizzatrice dell'Fpt industrie è già in moto nel preparare il circuito di oltre 8km ricavato all'interno della campagna Salese, nella speranza di poter usufruire dell'ultimo tratto di percorso ricavato con dossi artificiali dietro l'azienda che nell'occasione ci apre i cancelli per questa quarta edizione e nona del circuito Autunnale. Tante le novità, la prima è sicuramente legata al ricordo di Nicola il 14enne giovane ciclista di Robegano, campione provinciale e promessa del gs.Robegano, travolto da un'auto vicino a casa mentre rientrava dall'allenamento, La prima osservazione potrebbe essere :cosa centra il giovane ciclistica con la MTB?L'organizzazione spetta all'FPT industrie e all'interno dell'azienda, leader nel settore delle Fresatrici a controllo numerico, lavora anche Maurizio il papà del giovane scomparso, il giorno del funerale l'azienda chiuse per lutto famigliare, sì signori! questa è l'armonia che la famiglia Piccolo gestisce in questa grande azienda, una famiglia. Proprio per iniziativa del titolare sig. Gabriele, subito accolta da tutto il personale, la manifestazione, che prenderà il via domenica alle ore 10,00 proprio all'interno aziendale, sarà dedicata a Nicola e alla famiglia, distrutta dal dolore, consapevole che il ricordo rimarrà sempre vicino a tutti. Presente tutto lo staff del gs Robegano con il consiglieri regionali Lino Manente e Italo Bevilacqua, attesi pure il presidenti provinciali e regionali, momento toccante quando la pluricampionessa Olimpica Paola Pezzo, testimonial della giornata, consegnerà la targa ricordo ai Genitori e dirigenti del gruppo ciclistico Lagunare.
La partecipazione dell'Olimpionica, accompagnata da Paolo Rosola con altri big capitanati dall'ex Mauro Bettin con il vincitore di domenica scorsa Felderer, vice campione Italiano, atleti del team diretto dall'ex maglia rosa Battaglin, che ,se libero da impegni, potrebbe farci visita. Anche la cicli Olympia di Piove di Sacco sarà presente con i suoi atleti, ad onorare l'evento, molto sentito nel settore del fuoristrada.

Atteso il pubblico delle grandi occasioni, il parcheggio previsto dietro l'azienda sorvegliato da telecamere e custodito, colazione mattutina con caffè cioccolato e briosche calde, mega ristoro e primi piatti con lasagne e pasta fagioli per tutti i presenti, un pacco gara degno di una G.Fondo, oltre 150 premiati per i primi 10 di ogni categoria, trofeo al primo giovane esordiente del Robegano, docce calde per tutti, lavaggio bici con idropulitrici,. (n.b.Il tutto con le 10 euro)


La manifestazione ripresa dalle telecamere di Alcamedia con due operatori e tempo permettendo, riprese aeree, servizio fotografico gratuito per tutti con Alessandro Biliani e altri specialisti del settore, non per fare polemica ma sfido una G.Fondo con questi numeri, non sto parlando di partecipazione ma di organizzazione, dimenticavo che gli agonisti e le giovanili non pagano e il montepremi per esord. e allievi è previsto come nostro accordo della commissione Regionale del Fuoristrada Veneto, Forse mi sto dimenticando qualcosa, ma è già ora di scendere nel campo gara con la preghiera a Pluvio Giove. Con lo staff dell'FPT diretto da Zorzetto-Piccolo-Antonello e company ce la metteremo tutta, non mi resta che invitarvi a questo evento dove la cosa primaria è lo sport, la promozione e la memoria di chi troppo giovane ci ha lasciato...... la vita continua........ i ricordi rimangono.................................. Come sempre, più che scritto, parlato, con il cuore.


Luciano Martellozzo - 26 ottobre 2010



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...