lunedì 18 ottobre 2010

All'XC di Valsanzibio sono secondo!

Ieri mattina appena svegliato ho subito aperto il balcone per vedere che tempo mi sarebbe aspettato nella giornata della 7a prova del Trofeo d'Autunno. La mia giornata è iniziata molto presto e alle sei e un quarto ho preparato la colazione con caffelatte e fette biscottate. A meno un quarto alle sette sono partito con destinazione Valsanzibio ma il tempo non prometteva affatto bene infatti c'era una pioggerellina insistente che continuava a scendere mettendomi di malumore. Lungo la strada però sembrava che il tempo stesse migliorando o perlomeno la pioggia era meno insistente. Il problema una volta arrivato a destinazione era il freddo e dovevo pensare a come vestirmi per sconfiggere lo stesso. Ho indossato copri scarpe , una mantellina impermeabile, gambali e ho iniziato a scaldarmi. Alle dieci, ora della partenza il freddo e il vento continuavano a persistere ma fortunatamente di pioggia ce n'era poca e fine. Tra i partenti figuaravano Dimitri Medvedev, Visinelli, Dei Tos giusto per citare i più competitivi.
La partenza a razzo di Medvedev mi ha messo un pò in difficoltà ma ho cercato di tenere duro mantenendomi da lui ad una distanza di una trentina di secondi per almeno un'ora di gara. Il percorso era costituito da vari saliscendi ed in alcuni tratti si correva sullo stesso percorso della Atestina Superbike. Alla fine del primo giro il mio svantaggio era ancora esiguo ma il terreno pesante e le gambe che cominciavano a diventare legnose per il freddo mi hanno fatto perdere dell'altro tempo prezioso nell'ultimo giro arrivando al traguardo con un minuto e quindici dal russo dell'ADV Corratec. La giornata sportiva si è conclusa in modo ancora più positivo visto che ho vinto il titolo di campione provinciale della provincia di Padova, titolo che non sono mai riuscito a vincere nella lunga permanenza al team GS Cicli Olympia.
Sono soddisfatto di questo mio momento positivo vista la stagione che sta volgendo al termine visto che lo scorso anno non avendo osservato durante la stagione un periodo di scarico ho faticato molto nel portare a termine tutte le gare che mi ero prefissato di correre.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...