sabato 14 agosto 2010

Mi sto proprio divertendo...

Ieri sera dopo una bella cena a base di pesce fritto, un'altra idea mi è balenata per la testa e ho proposto a mio cognato di venire con me l'indomani a Santo Stefano di Cadore per una gara in Mountain Bike tipo granfondo (però alla quale non occorreva esibire la tessera) denominata Bajarde Bike di 31 km per 1200 di dislivello.Ho pensato di partecipare perchè avevo sentito buoni pareri in merito alla edizioni degli scorsi anni e così io e Andrea assieme alle rispettive mogli questa mattina siamo partiti di buon'ora diretti verso questa bella località che dista poco da Sappada.
La gara partiva alle 9:30 e l'aria al mattino era un po' frizzante e sentivamo il bisogno di coprirci bene;dopo le prime rampe  i nostri muscoli già caldi e tirati grazie al bel sole spuntato all'improvviso  hanno fatto il loro dovere ed io dopo pochi km ho fatto la selezione anche se non definitiva visto che due atleti mi hanno raggiunto in discesa in un primo momento ma poi sono riuscito a guadagnare del terreno prezioso che mi ha permesso di vincere questa bella quinta edizione della gara.Molto bello il percorso adatto a gente esperta ed allenata con numerosi tratti tecnici con radici viscide sul bosco che non facilitavano di certo la guida della mountainbike e tratti ripidi in salita e discese veloci e tecniche.Molto ricco il pranzo finale che l'organizzazione metteva a disposizione per atleti e accompagnatori. Peccato per le poche iscrizione raccolte perchè una gara del genere merita più partecipanti anche se è vero che  la visibilità è minima e limitata nella provincia di
Belluno.
Anche per oggi si archivia una divertente giornata di sport ma domani non vedo l'ora di partecipare alla Marcia del Ciclamino a Cison di Valmarino e anche se non proverò il mio bel nuovo paio di Sauconi Pro Ride Gride 3, regalo di Paolo e di tutta laASD San Rocco perchè non le voglio sporcare sono ugualmente convinto di divertirmi un mondo in attesa di fare veramente sul serio verso obiettivi che ho già in mente e che svelerò nei prossimi post.....



Guardate questa foto nella mia versione running...Per adesso solo per gioco ma se decido di fare sul serio....

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...