martedì 8 giugno 2010

Mionetto trophy e Atestina Superbike:due gare andate bene!


Mercoledì due Giugno al cross country di Valdobbiadene valido per la Veneto Cup, mi sono classificato al primo posto assoluto ma devo ammettere che quello che sto vivendo in questi giorni non è proprio un momento di grande forma!..Durante tutta la gara ho avuto un gran dolore alle gambe che mi ha impedito di scalare le salite con brillantezza ed ho quindi preferito la regolarità e l'agilità in modo da concludere la gara senza problemi .Una volta tagliato il traguardo sono poi rimasto molto soddisfatto del tempo col quale ho concluso la mia fatica e mi ha stupito però il fatto che fossi quasi al  "limite crampi"situazione che proprio a me non capita mai anche se la gara misura molti km! Credo che il caldo di questi giorni uscito improvvisamente sia un po' una brutta bestia per tutti; domenica sei Giugno quattro giorni dopo l'XC di Valdobbiadene mi sono presentato al via della GF denominata Atestina Superbike con veramente poca voglia e concentrazione per fare bene, avrei infatti avuto bisogno di una settimana di stacco per recuperare delle forze mentali e fisiche .
Dopo la partenza una volta che Deho, Becerra Medina e Rjas Rojas avevano già creato un certo distacco sugli immediati inseguitori comprendenti oltre che me e Spadi anche Paccagnella e Milo Burzi, io sugli strappi tra le vigne che seguivano la Salita di Coleone e le successive veloci discese ho cercato di ricucire lo strappo ma credo proprio di essere andato fuori giri col risultato che per tutta la gara ho fatto una grande fatica e nel momento in cui dovevo essere attento e più brillante mi sono lasciato sfuggire l'occasione di andare in fuga col Pacca che comunque sta attraversando un buon periodo di forma e sulle discese di casa ci ha decisamente staccati con facilità!Verso la fine della gara e più precisamente appena prima del temutissimo muro un buon Capuzzo ci è rientrato e subito dopo anche Julio Caro ma in volata sul rettilineo che precedeva l'arrivo siamo riusciti ad anticiparli con Burzi che ha avuto la meglio concludendo sesto la sua fatica ed io settimo; dimenticavo che una volta attaccato il muro Spadi se n'èra già andato anticipandoci di trenta secondi e conquistando la quinta piazza assoluta. La vittoria è andata al mio compagno di team Deho che ultimamente risolve le gare in volata , questa volta a danno di Rojas Rojas; un super Paccagnella negli ultimi km aggancia Becerra Medina anticipandolo allo sprint, per le altre posizioni come già detto quinto Spadi poi Burzi, Dalto, Capuzzo,Caro. Decimo Andrea Dei Tos!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...