lunedì 14 giugno 2010

Il 27 Giugno al via la Franciacorta bike

Si trova a meno di un'ora e mezza da Bologna, da Padova, da Trento, a meno di un'ora da Milano. Questo il punto di forza della Franciacorta Bike, bellissima granfondo di mountain bike che farà tappa ad Erbusco (Bs). L'uscita dell'autostrada di Rovato è a soli 5 minuti dalla sede di tappa ed il Lago d'Iseo, con Iseo in testa a 10 km.

La gara sarà organizzata dal Free Bike Erbusco ed il percorso sarà fantastico, con passaggi all'interno delle rinomate aziende del vino con le 'bollicine' ed il trattamento sarà simile a quello ricevuto dall' Atestina Superbike, dalla Graspalonga e dalla Piazza a Piazza, tanto apprezzate dai bikers. Una gara di circa 45 km con un dislivello di 900 mt. Una gara alla portata di tutti con un passaggio suggestivo al 'Monte Alto' che darà modo di vedere dall'alto tutto il Lago d'Iseo lasciando senza parole i bikers. La logistica sarà perfetta perchè strutturata all'interno degli impianti sportivi, da dove si farà anche partenza ed arrivo della gara. Chi vorrà, poi, potrà riprendere l'autostrada a 5 minuti, ma un consiglio è quello di rimanere poi per una cenetta in riva al Lago ad Iseo, località turistica molto basonata e carina.





Franciacorta Bike fa parte di quella schiera di Granfondo che non godono di blasone, forse perchè gare giovani o forse perchè badano più alla sostanza e al trattamento per i bikers, ma chi andrà alla Franciacorta Bike rimarrà entusiasta per il trattamento che riceverà e sicuramente il prossimo anno metterà in calendario questa gara che ha tutte le caratteristiche per diventare uno di quegli appuntamenti da non perdere nella stagione agonistica.
Se si guarda al 'pacco gara, molto generoso, se si guardano i premi succulenti e si guarda il costo d'iscrizione, di 20 euro con possibilità di avere l'undicesimo atleta gratuito, beh, viene da dire che qui non si organizza per 'fare cassa', ma per la passione e con lo scopo di fare contenti tutti i partecipanti, dal primo all'ultimo, come su tutte le altre gare degli Olympia Ima, che sta ottenendo un successo inaspettato. Sembra strano, ma anche all'Atestina Superbike, come alla Graspalonga e alla Piazza a Piazza, sono arrivati nuovi abbonamenti e molti atleti che li stanno frequentando, stanno capendo che questo circuito entrerà sempre più nel panorama nazionale delle granfondo italiane, grazie al servizio che offre e soprattutto alla presenza in loco degli organizzatori che danno un grande appoggio ai bikers che lo seguono.

Il sito internet del circuito è sempre aggiornato, con foto e classifiche dall'impareggiabile Massimo Stermieri, che dal sabato alla domenica cura l'info point, mentre la logistica del circuito e foto vengono seguite da Gianluca Barbieri e Luigi Veronese.

Le info sul circuito si possono vedere su www.hillcup.com, mentre le info per Franciacorta su: www.franciacortabike.it dove si potranno trovare tutte le news e si potrà vedere anche la pagina turistica della zona.

Il 27 giugno, Franciacorta Bike aspetta tutti i bikers per una grande festa: a misura di bikers, serena, divertente, con scenari da favola e soprattutto con grande voglia di ospitalità. Franciacorta Bike, un appuntamento da non perdere...


Comunicato Stampa - 14 giugno 2010



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...