lunedì 21 giugno 2010

Alla GF dei Cimbri di Gallio un buon secondo posto!

Si sapeva che ci dovevamo aspettare una giornata non troppo bella dal punto di vista del meteo e così è stato ieri a Gallio per la GF dei Cimbri.
Alle ore 9:50 ancora nessun concorrente era entrato in griglia per paura della pioggia e del gran freddo che hanno colpito l'altopiano ieri.Finalmente a meno cinque alle dieci i concorrenti fino a quel momento riparati sotto le tende dei negozi vicino la partenza e sotto i gazebi dei team sono corsi sotto lo striscione di partenza tutti imbaccuccati con mantelline varie, copriscarpe ecc..
Per la verità degli iscritti iniziali ben pochi sono partiti e all'arrivo sono risultati circa 250 bikers!
Alle 10 il via: la pioggia continuava imperterrita e sulla prima regolare salita Visinelli se n'è andato subito e io, Carraro e Antonello abbiamo formato un gruppetto che  di comune accordo ha proseguito per tutta la salita finchè nella successiva pianura e discesa siamo stati raggiunti da Paccagnella che però ha alzato quasi da subito bandiera bianca per il gran freddo edc  è stato costretto al ritiro. Del mio gruppetto ero il più attivo e cercavo per tenermi caldo di fare l'andatura in salita talvolta aumentando il ritmo non molto brillante la mia azione visto il freddo e la pioggia battente che mi ghiacciava le coscie. La mia fortuna è stata di aver portato con me una mantellina anti pioggia che ho usato tutta la gara tenendola aperta in salita e chiudendola in discesa.I copriscarpe mi sono stati indispensabili per riparare un po' di più i piedi dal gran gelo e dalle numerose pozzanghere presenti sul tracciato di gara.
Arrivati in cima all' ultima salita delle Melette ho sostituito i guanti oramai fradici ed ho così potuto controllare con maggiore precisione la bici sull' ultima discesa dove eravamo rimasti nel frattempo io e Antonello mentre era rimasto attardato di poco Carraro sull'ultimo duro strappo.
A poco dall'arrivo sono riuscito a passare e condurre per prender davanti la volata che mi ha permesso di agguantare il secondo gradino del podio dopo il secondo posto a questa GF nel 2005!Ora pereò speriamo che il tempo migliori specie in vista degli europei di domenica anche se devo ancora decidere se essere della partita o partecipare alla quarta prova degli Olympia Awards alla Franciacorta Bike!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...