giovedì 25 marzo 2010

Grande gara la Tra Valli di domenica


Sono proprio contento per Andreis Agostino , tra gli organizzatori della GF Tre Valli che siano riusciti ad ottenere un record in termini di partecipazione: ben 1500 partecipanti!
Valida quale Trofeo Lex Italia e prova d’apertura di importanti circuiti nazionali, primi tra tutti il Lessinia Tour, l’Xc Verona, l'Off Road Cup, il Nobili e il Veneto Fizik, interessa la Val d’Illasi, Tramigna e Mezzane: terre di sport e di sportivi, ma anche di contrade, di borghi medievali dominati da antichi castelli, corti rurali, malghe e rifugi tra boschi e montagne, possenti ville padronali. Località e paesi pieni di storia, cultura e tradizioni rinomate per il vino, dal Soave all'Amarone, per l'olio d'oliva, per le ciliegie e i sapori raffinati. Le incontaminate valli situate alle porte di Verona, la città dell'Arena e di Giulietta e Romeo, sono solcate da una fitta rete di sentieri e mulattiere che, attraverso dolci saliscendi, accompagnano alle più severe Piccole Dolomiti.All’evento parteciperanno gruppi di amici, atleti di fama internazionale o semplici appassionati intenzionati a vivere una giornata indimenticabile.Alle dieci in punto verrà dato il via dall'assordante e potente sparo dei Trombini; il primo scaglione partirà leggero e veloce sulla salita della Croce del Vento per poi dirigersi in discesa nel profondo Vaio dei Finetti. Dopo aver sfiorato il paese di Cazzano di Tramigna con il suo Lago della Mora e i suoi ciliegi in fiore si punterà dritto alla Via Cara, l’antico tragitto usato dai “malgari” per la transumanza del bestiame verso i verdi pascoli dell’alta Lessinia. Si scenderà, poi, nella Val di Mezzane passando tra le coltivazioni di ulivi e pregiati vigneti prima di affrontare l’ultima salita di giornata prima.Un appassionante e mozzafiato singletrack che riaccompagnerà direttamente a Tregnago, punto di partenza e arrivo.


Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...